![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() stacchi a gambe piegate con trap barQuote:
cmq non mi posso lamentare peccato per la panca alta pero ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Banned
|
![]() si certo indubbiamente con i manubri è molto scomodo e quasi inefficace ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che ne pensate di questa trap? La prenderei sui 50€.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Sembra in otimo stato! Però così a occhio per me sarebbe stretta...tengo i piedi abbastanza distanti e forse avrei difficoltà nella presa che sembra sottile, non sai il diametro? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io ogni volta che faccio gli stacchi da terra sento lavorare molto la schiena e molto molto poco i femorali , nonostante l'istruttore dica che questo è un esercizio base ottimo per i femorali. Gli ho inseriti nella routine delle gambe infatti, e qualche settimana fa avevo postato anche la scheda. Gli eseguo a gambe piegate per evitare carichi eccessivi sulla schiena anche se probabilmente facendoli a gambe tese si avrebbe un lavoro maggiore sui femorali ma maggiori sollecitazioni lombari. ancora non capisco se lo stacco a gambe piegate vada inserito nella routine per i dorsali o per i femorali.. sarà una domanda banale, ma questo forum è diventato l'appiglio ideale per apprendere tante cose ... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ho pensato all'impugnatura...io che a volte devo usare i lacci per sessioni alla trap con molte reps perchè mi sudano le mani e la cosa mi urta...se la presa è stretta si può pensare di mettere un grip che la allarghi e allo stesso tempo migliori la presa senza dover ricorrere ad aiuti che riducono il lavoro delle mano e avambracci! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
La distanza anche per me sarebbe pochina sarei obbligato a chiudere di più le ginocchia di quanto faccio ora e scendere di più col sedere...Ho provato con una cordella (di 54cm + 10 per lato per l'impugnatura) a fare uno stacco. Ovvio che io ho il meccanismo della trap che uso in palestra che ha l'impugnatura a 80cm...da zero magari è meglio più stretta perchè più simile allo stacco regolare con la barra. Prova anche tu con la cordella per avere la misura! |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
un pò per postura un pò per comodità nell'esercizio, ma da quando mi hanno spiegato che questo aiuta sì a caricare di più (quindi più efficace) ma aumenta pure la larghezza del bacino beh..ti assicuro che ho smesso all'istante! Io ho già le gambe più grandi del resto del corpo... ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Banned
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Banned
|
![]() uhm.. non intendo le ossa del bacino magari si inspessisce esteticamente la zona del bacino, non sò se mi segui... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Se ti riferisci al sedere anche sullo squat c'era la leggenda che lo allargasse ma ovviamente è il contrario perchè il gluteo cresce in spessore non lateralmente...la zona del core ti farà sparire il punto vita ecc ecc...però è vero che a parità di pannicolo adiposo sembrerà più spesso chi ha fasci muscolari più sviluppati su questo ti do ragione! |
|
![]() |