|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Banned
|
14-11-2008, 12:33 PM
io li faccio con i manubri spesso (da 22kg - più grandi che trovo in palestra purtroppo) ma ti posso assicurare che con la trap bar è tutta un altra cosa.. a partire dai carichi che può supportare fino alla cinetica del movimento Magari a trovarla in ogni palestra, tsè ..un sogno! |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
14-11-2008, 12:42 PM
Quote:
cmq non mi posso lamentare peccato per la panca alta pero |
|
|
|
(#18)
|
||
FIPL Moderator
|
14-11-2008, 02:22 PM
Quote:
infatti il problema è proprio che l'anello debole coi manubri o con il bilancere presa doppia prona sono i flessori delle dita. non reggono perchè il manubrio (o il bil con presa doppia prona) ruota andando a finire sulle dita che tendono ad aprirsi! invece con bil e presa mista, una mano lo fa ruotare in un senso e l'altra in quello opposto e quindi il bil sta fermo non andando a gravare sulle falangi.... idem con la trap bar che ha le prese saldate... con 40kg a manubrio non manifesti ancora il problema, ovvio.... del resto sono 80kg totali e perdonami ma 80kg di stacco sono veramente pochi.... col bilanciere tireresti molto di più..... io a presa doppia prona arrivo fino a 130-140kg massimo poi scappa (o cmq la sensazione che scivole fa deteriorare molto l'intero movimento.....) mentre con presa mista non ho nessun problema di presa neanche al massimale..... proprio perchè la presa non è più l'anello debole della catena.... spero di essere riuscito a farmi capire... ciao! p.s. si potrebbe provare ad usare la presa ad uncino coi manubri.... ossia il pollice incastrato sotto alle altre dita.... fa parecchio male all'inizio ed è impossibile fare più di 3-4 ripetizioni però è un idea per chi può solo usare i manubri..... anche se ovviamente restano le altre problematiche (instabilità, traiettoria ecc...) anche scomodità di montare smontare direi....) |
|
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
14-11-2008, 02:57 PM
si certo indubbiamente con i manubri è molto scomodo e quasi inefficace |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2008, 11:06 PM
Che ne pensate di questa trap? La prenderei sui 50€.. |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredModerator
|
20-11-2008, 11:10 PM
Sembra in otimo stato! Però così a occhio per me sarebbe stretta...tengo i piedi abbastanza distanti e forse avrei difficoltà nella presa che sembra sottile, non sai il diametro? |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2008, 11:37 PM
Il diametro ad occhio dovrebbe essere 2.8 al massimo 3. Comunque ho chiesto anche la distanza tra le maniglie, poi relaziono.. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2008, 09:57 AM
io ogni volta che faccio gli stacchi da terra sento lavorare molto la schiena e molto molto poco i femorali , nonostante l'istruttore dica che questo è un esercizio base ottimo per i femorali. Gli ho inseriti nella routine delle gambe infatti, e qualche settimana fa avevo postato anche la scheda. Gli eseguo a gambe piegate per evitare carichi eccessivi sulla schiena anche se probabilmente facendoli a gambe tese si avrebbe un lavoro maggiore sui femorali ma maggiori sollecitazioni lombari. ancora non capisco se lo stacco a gambe piegate vada inserito nella routine per i dorsali o per i femorali.. sarà una domanda banale, ma questo forum è diventato l'appiglio ideale per apprendere tante cose ... |
|
|
(#24)
|
|
UncensoredModerator
|
21-11-2008, 10:54 AM
Ho pensato all'impugnatura...io che a volte devo usare i lacci per sessioni alla trap con molte reps perchè mi sudano le mani e la cosa mi urta...se la presa è stretta si può pensare di mettere un grip che la allarghi e allo stesso tempo migliori la presa senza dover ricorrere ad aiuti che riducono il lavoro delle mano e avambracci! |
|
|
(#25)
|
||
UncensoredModerator
|
21-11-2008, 11:00 AM
Quote:
|
|
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
21-11-2008, 11:13 AM
Quote:
io attualmente faccio squat stacchi leg extension leg curl è ok? |
|
|
|
(#27)
|
|
UncensoredModerator
|
21-11-2008, 11:24 AM
Guarda detta così è difficile da dire se può o no andare bene...dipende molto dai carichi che usi quali serie e ripetizioni quanto recupero ecc ecc. qualunque esercizio può essere principale o complementare in base al tuo fine certo che dopo lo squat se ti spreme abbastanza negli stacchi non puoi pretendere troppo! Forse è per questo che non li senti tanto nei femorali, ma può andare benissimo se stai rinforzando la catena cinetica in vista di farlo nel futuro più pesante! |
|
|
(#28)
|
|
Banned
|
21-11-2008, 12:18 PM
|
|
|
(#29)
|
||
Banned
|
21-11-2008, 12:20 PM
Quote:
un pò per postura un pò per comodità nell'esercizio, ma da quando mi hanno spiegato che questo aiuta sì a caricare di più (quindi più efficace) ma aumenta pure la larghezza del bacino beh..ti assicuro che ho smesso all'istante! Io ho già le gambe più grandi del resto del corpo... |
|
|
|
(#30)
|
||
UncensoredModerator
|
21-11-2008, 12:49 PM
Quote:
|
|