|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 08:03 PM
cmq chi gareggia a livello agonistico lo fa 2 volte al giorno una volta con pesi e l'altra con la propria arte marziale devi solo saper gestire l'allenamento e cmq si parla di almeno 4 allenamenti a week una volta stavo parlando con quello che seguiva sakara nella parte del bjj e mi aveva detto che il suo schema di allenamento era questo .. le frequenze non le ricordo pero so che faceva 2 volte al gg ma corri anche per conto tuo ??? il fiato e' importantissimo durante i combattimenti |
|
|
(#17)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
20-11-2008, 12:33 AM
si corro per conto mio, infatti inizierò innanzitutto a mangiare di più, seconda cosa stacco del tutto pesi e faccio solo la muay thai e qualche corsetta rigenerante il fatto è ke sn diventato troppo fissato cn il fisico(ke poi nn ho per un cavolo) e nn mi rendo conto ke nn ci vuole per forza il 6% diBF per stare in forma al contrario ogni sport "ha la sua bf" diciamo, il bb è più estetico, io devo menare |
|
|
(#18)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
20-11-2008, 12:39 AM
questi sn i classici fisici da fighters naturali e "classici" http://www.strikeforcemuaythai.net/F...-derdowski.gif http://www.pridefc.com/pride2005/ima...hter/147_l.jpg sinceramente mi piace molto il fisico del secondo, lo Schilt dei tempi migliori ora si è ingrassato molto |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2008, 01:58 AM
te devi decidere a che categoria vuoi stare ... in base a quella fai le tue scelte di alimentazione allenamento ecc ... a livello agonostico i pesi pero sono fondamentali non ti credere che il solo corpo libero basti devi stare attento per a fare un allenamento giusto se no potresti rallenatarti troppo entrambi i fisici cono facili da ottenere ... io punterei a qualcosa di piu cmq nessun fighter natural sara mai troppo grosso ... solo quelli del k1 lo sono poi forse anche qualcun altro pero di sicuro non saranno natural |
|
|
(#20)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
20-11-2008, 10:09 AM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
20-11-2008, 02:42 PM
ci arriverò anke cn poki pesi? quasi quasi posto una mia foto recente, però nn dovete essere cattivi perkè ho reintrodotto i carbo da cereali da 4 giorni e sn un po' pieno di ritenzione |
|
|
(#22)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
20-11-2008, 04:12 PM
purtroppo ho poki soldi e per ora posso usare solo mi hanno detto ke è la migliore marca io li ho sempre usati e mi sn trovato benissimo multivitaminico isatori glutammina isatori bcaa isatori proteine ON ZMA EAS |
|
|
(#23)
|
|
Banned
|
20-11-2008, 05:04 PM
NAK ormai avresti dovuto capirlo da solo.. se scendi troppo con le calorie DOPO sarà difficile allenarti al TOP e quando salirai sul ring... Mangia bene, allenati bene, il resto verrà da sè, fisico compreso! |
|
|
(#24)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
20-11-2008, 09:03 PM
ho capito io l'importante è ke nn divento obeso, cmq sia oggi mi sn riposato, ps gli integratori cm vanno? |
|
|
(#25)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
22-11-2008, 01:44 AM
raga buonasera, ci mancava anke questa, mi sn allenato poko questa settimana e ho mangiato di più, oggi mi sn allenato alle 20.30 e ho finito alle 21.30, il fiato andava bene ma la solita fiacca psicologica mi assillava, torno a casa, ceno cn spaghetti,pollo e verdure, mi sento lo stesso depresso, e se penso ke a gennaio si realizza il mio sogno di combattere nn mi sento nessuna emozione quando prima avrei spaccato il mondo x la felicità, la mia ragazza vuole fare l'amore, andiamo a letto, parto bene e poi cilecca vorrei avere il coraggio di buttarmi di sotto e domani, lavoro tutto il giorno sn diventato una merda, da leone a merda |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2008, 10:01 AM
Forse non ti è chiaro che devi staccare: x 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, il tempo che serve per riprenderti, per sentire che ti è tornata la voglia di spaccare tutto... Il tuo corpo ti sta dicendo che non ne può più, ascoltalo cazzo! Non continuare a sbatterci la testa per poi venire a piangere qui. Mi sembra che ti siano state date tutte le indicazioni del caso: ora sta a te. Chi ha orecchie per intendere intenda. |
|
|
(#27)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
22-11-2008, 10:42 AM
Quote:
Nak falla finita di piangerti addosso,prenditi una pausa e non di 2 giorni raccogli i pezzi e ricomincia.Una pausa non fermarsi,qualcuno diceva che fermarsi significa retrocedere..e tu non devi farlo. E poi basta co sti modelli che ti poni davanti e cerchi di capire se puoi o meno raggiungere,a che serve?Allenati e combatti,te stai a preoccupà se ciai un pò + di grasso se ti si vede la tartaruga o meno,ma qual'è il tuo fine ancora non l'ho capito.Sono arrivato a pesare 97Kg ho incontrato bestioni di 120Kg e ti credi che avevo l'addome scolpito?Ma che me fregava avevo una forza esagerata ed era quello l'importante in quel momento. |
|
|
|
(#28)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
22-11-2008, 02:40 PM
scrfx hai ragione però sai quando si mischiano problemi di lavoro, di famiglia, e anke quando le tue passioni e il sesso vanno a farsi benedire un po' di cacchio ti senti il mio maestro ha detto di nn pensarci e cercare di combattere queste paure e questi problemi, il mio fine è combattere ma ho paura ke se salgo troppo di peso nn posso farlo, ho staccato del tutto i pesi, il mio maestro ha detto di stare rilassato(atteggiamento thailandese) e di pensare ai bambini thailandesi ke si allenano a manetta e neanke si nutrono cm noi perkè sn poveri(è vero) mi ha detto di alternare alla thai un po' di corsa,ma senza cronometri senza agonismo ma a passo ke mi viene più tranquillo perkè la corsa mi rigenererà |
|
|
(#29)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
22-11-2008, 04:00 PM
e dovè il problema?Combatterai la prox volta chè è l'incontro della vita che salterai?Non credo e allora che ti frega?Combatti prima nella tua di vita e rialzati guerriero!!! |
|
|
(#30)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
22-11-2008, 04:12 PM
lo so ma ho 22 anni e un sogno nel cassetto, mi sa ke nn si avvererà mai, nn ho ancora 1 incontro all'attivo, solo "fight interni" |
|
|
Tags: sovrallenamento esiste |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|