![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aiutatemi A Capire Vi Pregoa che ora ti alleni ??? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cmq chi gareggia a livello agonistico lo fa 2 volte al giorno una volta con pesi e l'altra con la propria arte marziale devi solo saper gestire l'allenamento e cmq si parla di almeno 4 allenamenti a week una volta stavo parlando con quello che seguiva sakara nella parte del bjj e mi aveva detto che il suo schema di allenamento era questo .. le frequenze non le ricordo pero so che faceva 2 volte al gg ma corri anche per conto tuo ??? il fiato e' importantissimo durante i combattimenti |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() si corro per conto mio, infatti inizierò innanzitutto a mangiare di più, seconda cosa stacco del tutto pesi e faccio solo la muay thai e qualche corsetta rigenerante ![]() il fatto è ke sn diventato troppo fissato cn il fisico(ke poi nn ho per un cavolo) e nn mi rendo conto ke nn ci vuole per forza il 6% diBF per stare in forma al contrario ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() questi sn i classici fisici da fighters naturali e "classici" http://www.strikeforcemuaythai.net/F...-derdowski.gif http://www.pridefc.com/pride2005/ima...hter/147_l.jpg sinceramente mi piace molto il fisico del secondo, lo Schilt dei tempi migliori ora si è ingrassato molto |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() ci arriverò anke cn poki pesi? quasi quasi posto una mia foto recente, però nn dovete essere cattivi perkè ho reintrodotto i carbo da cereali da 4 giorni e sn un po' pieno di ritenzione ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() te devi decidere a che categoria vuoi stare ... in base a quella fai le tue scelte di alimentazione allenamento ecc ... a livello agonostico i pesi pero sono fondamentali non ti credere che il solo corpo libero basti devi stare attento per a fare un allenamento giusto se no potresti rallenatarti troppo entrambi i fisici cono facili da ottenere ... io punterei a qualcosa di piu cmq nessun fighter natural sara mai troppo grosso ... solo quelli del k1 lo sono poi forse anche qualcun altro pero di sicuro non saranno natural |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Banned
|
![]() NAK ormai avresti dovuto capirlo da solo.. se scendi troppo con le calorie DOPO sarà difficile allenarti al TOP e quando salirai sul ring... ![]() ![]() ![]() Mangia bene, allenati bene, il resto verrà da sè, fisico compreso! ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() ho capito io l'importante è ke nn divento obeso, cmq sia oggi mi sn riposato, ps gli integratori cm vanno? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() raga buonasera, ci mancava anke questa, mi sn allenato poko questa settimana e ho mangiato di più, oggi mi sn allenato alle 20.30 e ho finito alle 21.30, il fiato andava bene ma la solita fiacca psicologica mi assillava, torno a casa, ceno cn spaghetti,pollo e verdure, mi sento lo stesso depresso, e se penso ke a gennaio si realizza il mio sogno di combattere nn mi sento nessuna emozione quando prima avrei spaccato il mondo x la felicità, la mia ragazza vuole fare l'amore, andiamo a letto, parto bene e poi cilecca ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sn diventato una merda, da leone a merda |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forse non ti è chiaro che devi staccare: x 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, il tempo che serve per riprenderti, per sentire che ti è tornata la voglia di spaccare tutto... Il tuo corpo ti sta dicendo che non ne può più, ascoltalo cazzo! Non continuare a sbatterci la testa per poi venire a piangere qui. Mi sembra che ti siano state date tutte le indicazioni del caso: ora sta a te. Chi ha orecchie per intendere intenda. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Quote:
Nak falla finita di piangerti addosso,prenditi una pausa e non di 2 giorni raccogli i pezzi e ricomincia.Una pausa non fermarsi,qualcuno diceva che fermarsi significa retrocedere..e tu non devi farlo. E poi basta co sti modelli che ti poni davanti e cerchi di capire se puoi o meno raggiungere,a che serve?Allenati e combatti,te stai a preoccupà se ciai un pò + di grasso se ti si vede la tartaruga o meno,ma qual'è il tuo fine ancora non l'ho capito.Sono arrivato a pesare 97Kg ho incontrato bestioni di 120Kg e ti credi che avevo l'addome scolpito?Ma che me fregava avevo una forza esagerata ed era quello l'importante in quel momento. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() scrfx hai ragione però sai quando si mischiano problemi di lavoro, di famiglia, e anke quando le tue passioni e il sesso vanno a farsi benedire un po' di cacchio ti senti ![]() il mio maestro ha detto di nn pensarci e cercare di combattere queste paure e questi problemi, il mio fine è combattere ma ho paura ke se salgo troppo di peso nn posso farlo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Banned
|
![]() infatti Veleno ha ragione ti stressi inutilmente così come fai ![]() Secondo me è che sei ancora troppo giovane e non conosci bene il tuo corpo ma devi ascoltarlo! Eppoi anche se non combatti a 22 ma a 23 cosa cambia ?? Ma tutto questo per via dei regionali che ci saranno a dicembre, immagino vero? (almeno nella nostra regione di solito..) E cmq anche la troppa "aspettativa" che hai ti mette ansia secondo me..ansia da prestazione diciamo e questo non và bene! Un fighter deve essere lucido, calmo e rilassato NON agitato, stressato e nervoso!!! Ma sai quante te ne danno se salii su di un ring così? Per finire..se stai inziando ora, farai Thai-light (sperimentale) , immagino no? Mica parti dal contatto pieno, giusto? E allora che te frega? Lò sò pure io che i "light" NON SONO "light" manco per il caxxo (ci ho rimesso il naso lo scorso anno...) però alla fine mica rischi di finire con le ossa frantumate oppure il coma da KO eh! ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() Quote:
ancora cn tutto il rispetto ma io nn faccio roba leggera tipo light semi ecc |
|
|
![]() |