|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
Aiutatemi A Capire Vi Prego -
18-11-2008, 10:34 PM
Aiutatemi A Capire Vi Pregociao ragazzi, penso ke ormai mi conosciate bene, ho postato vari post cmq ho 22 anni sn 188e peso 77-79kg(sale e scende solo) tendo sempre a mangiare poko e mi alleno 5-6 giorni la settimana di muay thai(2 di pesi) ultimamente anzi da mesi per la verità, ho vari problemi: -sn sempre nervoso -sn depresso -ho scarsa voglia di fare le cose -ho poca autostima -la passione c'è ma in allenamento soprattutto quello con i pesi, nn rendo -nn prendo sonno cm prima -ho incubi -mi sveglio tutto indolenzito -mi gonfio e mi sgonfio cm un palloncino -nn riesco a stare concentrato durante gli allenamenti -penso sempre a quello ke devo mangiare dopo mentre mi alleno -ho sempre voglia di dolci -penso agli allenamenti con preoccupazione -ho disturbi di stomaco e quando penso all'allenamento mi si gonfia e faccio peti nausaebondi -soffro di stitichezza -i battiti nn salgono in allenamento -mi devo sempre ripetere nn mollare -nn sgarro mai e poi m'abbuffo de dolci nn riesco a farni coraggio e a sgarrare 1 volta a settimana in modo coerente ecc ecc -libido totalmente assente il desiderio sessuale nn mi sfiora neanke 1 minuto durante il giorno leggendo in giro sn tutti sintomi da overtraining, è più di qualcuno mi ha detto ke mangio poko e mi alleno troppo, mentre poi sento ke il sovrallenamento nn esiste, io so solo ke in passato sfondavo tutto e ora nn sn mai al 100% oggi ho provato a ridurre il volume dei pesi(ke uso x la potenza dei colpi) dopo il riscaldamento 3 serie di zercher squat col sandbag, stavo morendo, 3 serie di push press col sandbag e 3 di trazioni e 3 di piegamenti braccia plio, stavo morendo, mi sn ripreso un po' col sacco ma pensavo sempre al dopo e alla fine del WO ke posso fare? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 12:24 AM
|
|
|
(#3)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
19-11-2008, 09:29 AM
mi sa ke quel tipo aveva ragione, io vado in sovrallenamento solo guardandoli i pesi, infatti se nn faccio pesi posso fare anke ore su ore di thai e sto ok! |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
19-11-2008, 09:42 AM
sicuro, fidati. |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
19-11-2008, 09:45 AM
Te l'abbiamo detto in mille lingue... hai bisogno di cambiare approccio. Aumenta le calorie e concediti uno sgarro settimanale (super pizza megacondita!!!!), aumenta soprattutto l'introito di grassi ed integra con zinco,potassio e magnesio. Bevi del the verde regolarmente (non le bustine da infusione pero'). L'allenamento con i pesi deve essere un piacere, quindi se ora ti fa star male, molla tutto o riducilo (come intensita' e/o volume) e se per un po' fai solo gli esercizi che ti piacciono non muore mica nessuno Esci con qualche ragazza (questo, se gia' non lo fai, e' imperativo!!!!!!!!!!!!) |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
19-11-2008, 10:38 AM
nak butta via la dieta per una settiman e lascia perdere quel programma di pesi, vai a letto presto e alzati presto la mattina, dedicati ad un hobby particolarmente piacevole che non ti rinchiuda in te stesso (va bene qualcosa di creativo tipo bricoladge ma non console) meglio ancora segui il consiglio di gundam e strapazza un po' di ragazze...quando rinizierai ad allenarti sarai più forte, più cattivo e migliorerai velocemente. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 10:52 AM
Ciao nak, segui i consigli di gundam e spike, e stai tranquillo ke sono solo brutti momenti, passeranno. Ciao auguroni |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 10:54 AM
ok sei in overtraining e hai stress fisico e un po gli ormoni in subbuglio io rivedrei l'allenamento ... 5 a 6 a settimana forse non va bene ... tanto poi si ripresenta intanto devi dormire bene e recupaerare prenditi qualcosa per migliore il recupero come la gluta fatti un bel bibitone con crea e tutto pre e post e mangia |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
19-11-2008, 01:50 PM
Quote:
e che siamo, macchine!??! Se non ti fermi tu ti ferma il tuo corpo, prima o poi. Stacca la spina per un pò, poi, giustamente, rivedi la programmazione degli allenamenti. |
|
|
|
(#10)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
19-11-2008, 02:44 PM
grazie a tutti ragazzi miei! cmq è proprio ke ho la fissa di sostituire al grasso muscolo e i pesi sembrano l'uinica via, ora mia allenerò solo 3 volte\week di thai e al massimo 2 giorni di corsetta(ke mi rilassa) sto aumentando le calorie ora per nn salire eccessivamente sono a 2500 e sto meglio da due giorni, da lunedì aumento un altro po', il fatto è ke a me nn sn mai piaciuti molto i pesi,ma so ke servono e nn mi fanno diventare biafra e cerco di trovare un equilibrio |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
19-11-2008, 03:22 PM
allenati lo stesso giorno che fai thai .... |
|
|
(#12)