![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() greatescape: allenamento addomeQuote:
great scusa ti ho inquinato vergognosamente il 3d |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per quanto ne posso sapere potresti aver avuto un addome perfetto anche prima di incominciare a regolarti con la dieta e ora potrebbe essere più che perfetto. Quello che ti volevo dire era semplicemente che fare 100 addominali al giorno non fa andar via la pancetta e che, per assurdo, se uno ha una bf alta potrebbe essere quasi controproducente a livello estetico. Come dice great, allenare gli addominali obliqui a livello estetico è controproducente perchè allarca l'addome, per un uomo significa avere una forma a V meno evidente, per una donna significa avere una forma a clessidra meno evidente. Lo stesso vale per i retti, se li alleni saranno più sporgenti. Poi sei tu che devi valutare la tua situazione attuale, non io o qualche altro utente che non ti ha mai vista ![]() Edit: per bf alta non intendo il 30%, per alta intendo rispetto ai 10-12% classici che in linea di massima permettono di vedere la tartaruga. Quindi anche al 18% ha poco senso ammazzarsi di addominali, tanto il six pack non esce ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Ora... i legumi, i latticini magri, il latte, la frutta e la verdura sono cibi puliti? Certo. Però a seconda della risposta personale potrebbero causarti appannamento. Allo stesso modo fare addominali veramente non serve a mandare via la tartaruga. Io da quando avevo 15 anni quando sono in piedi tengo sempre la parete addominale leggermente contratta, ma lo faccio perché mi aiuta la postura (avevo e avrei la tendenza a stare dhiusa con le spalle) e perché rinforza la muscolatura proteggendo gli organi interni. Anche ammazzarsi di affondi e squat senza un programma non ti snellirà le cosce. Io ho sempre solo fatto pump, che non è il top forse, ok, risultati ne ho ottenuti con quello e la dieta, ma se dovessi far altro mi affiderei al forum per un programma molto strutturato. Ciao ile. Non preoccuparti, Great è un galantuomo (quando vuole ![]() ![]() |
||
|
![]() |
![]() |
Tags: abs, addome, allenamento, crunch |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|