![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() aiuto allenamento calcio + palestra obiettivo dimagrimento e velocita'ciao a tutti... sono nuovo nuovo sia del forum che della palestra(fatta solo anni fa e fatta anche male e sporadicamente) 31 anni quasi 32. peso 103 kg(so quasi obeso direi ![]() altezza 182. sto cercando di informarmi su internet ma ci sono veramente una miriade di cose da imparare e da capire e molti problemi da risolvere e mi sembra di sbagliare tutto. partendo dal principio.... devo dimagrire(dieta iniziata oggi) e possibilmente aumentare la velocita' perchè anche con meno peso sarei cmq molto lento. Inoltre vorrei trasformare il mio eccesso di grasso definendo i muscoli e cercare di avere finalmente un fisico da atleta vero. per il calcio ho un allenamento di un ora al martedi e la partita alla domenica di 40' totali (campionato csi a 7). ho letto dell'importanza del riposo e quindi nella mia idea di base cè quella di fare qualcosa di questo tipo: lunedi: riposo martedi ![]() mercoledi: riposo giovedi: palestra venerdi riposo(qui a dire il vero ci sarebbe anche una partita a calcetto di un ora con amici una settimana si e una no) sabato: palestra domenica: partita girando su internet ho trovato una scheda che era suddivisa su 3 giorni creando da questo punto di partenza una scheda mia: corsa in fascia lipolitica 30 minuti stretching crunch inverso 2 x 15 sit ups con torsione con le gambe piegate 2 x 15 flessioni laterali con manubrio 2 x 15 vacuum 1 x 10 bicipiti a 2 mani al cavo 2 x 12 curl manubri 2 x 20 spinte coi manubri 2 x 15 tirate al mento 2 x 12 lat machine 4 x 20/15/12/10 pulley 3 x 12/10/8 Iperestensioni su panca 2 x 15 pectoral machine 3 x 12 press con i manubri su piana 4 x 20/15/12/10 spinte in basso per tricipiti al cavo singolo 2 x 15 tricipite estensione con manubrio in piedi 2 x 12 ora finalmente le mie domande specifiche ![]() nella scheda di partenza ci mettevo una settimana a fare tutti i gruppi muscolari... quando si fa definizione basta una volta a settimana per ogni muscolo? mi aiutereste a dividere la scheda sui 3 giorni che voglio dedicare alla palestra? in piu' come noterete dovrei aggiungere gli esercizi per le gambe con i quali migliorare la mia velocita' sapreste darmene? la parte aerobica sarei intenzionato a farla solo il giovedi'. puo' andar bene o la devo fare anche di sabato? non vorrei condizionare la partita di domenica e per questo il sabato lo vedi critico e non saprei cosa metterci. Se divido questa scheda in due giorni e sabato faccio solo piscina? scusate se sono stato lungo e grazie mille in anticipo a chi mi aiuta a venir fuori da questo rompicapo. |
|
![]() |