|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2008, 01:08 PM
trazioni allo sterno Narrow parallel-grip chin-ups Subscapularis pull-ups Seated rope cable rows to neck One-armed eccentric chin-ups in pratica sbarra presa inversa a 2 mani a salire si scende con un braccio facendo resistenza ... giusto ??? e poi si alterna .... poi gli altri 2 sono rematore a un braccio con movimento ad arco ma non l'ho capito bene e la macchina per i dorsali con presa martello ma portandola verso il petto ruota di 45 |
|
|
(#17)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
28-11-2008, 01:13 PM
non credo ci siano controindicazioni a poggiare il ginocchio. Quella versione di rematore credo sia per aumentare il ROM, ma ho idea che sia un po' scomodo come esercizio... non so, bisognerebbe provarlo. |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredModerator
|
28-11-2008, 01:35 PM
great ma tu come giudichi il coinvolgimento del dorso? non è che ti basi sui doms? |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
28-11-2008, 01:44 PM
Quote:
lo giudico cmq allo specchio vorrei che crescesse meglio poi quando faccio gli esercizi per il dorso non lo sento lavorare tantissimo con qualcuno dei classici tipo sbarra o lat pero lo sento alla pulley con il triangolo, il rematore presa normale con gli stacchi sentivo lavorare tutto solo che ancora non li ho inseriti da quando sono tornato ho voluto fare un lavoro diverso avevo in mente di inserirli questa sett ma e' saltata il fatto e' che mi alleno sempre molto tardi tipo alle 22 max 21:30 e a volte ho poco tempo per fare la mia classica routine |
|
|
|
(#20)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
28-11-2008, 03:41 PM
Great te ne aggiungo uno secondo me ottimo da aggiungere a quelli già mensionati.Puoi eseguirlo inizialmente poggiando la testa da qualche parte posizionandoti con agolatura più prossima ai 90°.L'importante è mantenere la schiena dritta. Questo se sente |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredModerator
|
28-11-2008, 03:43 PM
great vedi se ti può essere utile estratto da "bodybuilding" di Cianti "per isolare e allenare correttamente questo muscolo [lat machine presa larga prona n.d.spike] è fondamentale che le spalle rimangano fisse e bloccate e le scapole non si aprano scivolando sulle coste. Quando questo avviene lo sforzo si trasferisce su trapezio, romboide e altri muscoli della spalla che, ad inizio trazione, la riportano in basso e al centro, lasciando al grande dorsale solo una parte limitata dello sforzo" in pratica consiglia di fare l'esercizio a rom ridotto partendo da una posizione in cui gli omeri sono paralleli al terreno e finendo con i gomiti più in basso possibili (tagliando la parte quindi della distensione delle braccia) |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2008, 03:47 PM
sarebbe da provare subito dopo una serie di lat classica pesante o trazioni alla sbarra quello nel video e' rematore classico |
|
|
(#23)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
28-11-2008, 03:49 PM
Si ma con bilanciere,è l'esercizio base non può mancare mai nell'allenamento del dorso.Ma sei riuscito a vederlo il video perchè a me non funge +...Vabbò cmq hai capito che intendevo |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2008, 04:09 PM
si rematore si puo fare manubrio o bilanciere presa normale o inversa |
|
|