|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Un Dubbio -
02-12-2008, 07:31 PM
Un DubbioSecondo voi quanto l’aerobica, a lungo andare, può rovinare, alias IMBRUTTIRE, i polpacci anziché migliorare il loro aspetto? Oppure si tratta di pura predisposizione genetica e quindi, per forza di cose, la gamba prende forma come gli pare nonostante l’allenamento? |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
02-12-2008, 09:50 PM
Io sono un cultore del polpaccio,soprattutto femminile e ti posso assicurare che la corsa lenta e prolungata può solo "ammazzare" quel muscolo. La forma dipende in gran parte dalla genetica ma il tipo di allenamento influisce molto sulla lunghezza del muscolo e sulla compattezza. Se il tuo fine è l'estetica io lo lavorerei in palestra con calf in piedi e sostituirei l'aerobica con degli scatti o dei tempo run. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
02-12-2008, 10:02 PM
Io sono un cultore del donkey...anche se purtroppo non ho in palestra il/la compagno/a per farli... Cmq credo sia importante durante l'esecuzione degli esercizi per i polpacci (mai seduti!!!) la completa pronazione del piede perchè il polpaccio assuma una forma "raccolta" verso l'alto e sfini la caviglia... E' una mia impressione non una certezza! |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
02-12-2008, 10:30 PM
E' vero,poichè stando in piedi si coinvolgono maggiormente i gemelli,dando al polpaccio uno sviluppo verso l'alto. |
|
|