Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 15-12-2008, 01:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da eroszag Visualizza Messaggio
Per dovere di cronaca....i corpi militari di elite usano ogni tipo possibile di vantaggio nei confronti degli avversari,,,quindi stimolanti per non dormire,sonnifereri per dormire, farmaci per aumentare la concentrazione, e sicuramente contro l'affaticamento.Nulla di strano se ci pensi...o per fare la guerra ti fan l'antidoping e vince a tavolino l'avversario pulito?
Pensa che le prime notizie di uso del testosterone come "extra" risalgono al 1936..paese : Germania , Wehrmacht e Waffen SS i soggetti.
Certo esistono anche effetti collaterali a un eccesso di aggressività...ma di solito le colpe si trovano nel reclutamento e nell'addestramento..La guerra comunque rende meschino crudele e violento chiunque, per quanto solide siano le sue basi.
con il dovuto rispetto a te e Great ma..
secondo me vi fate influenzare troppo dalle "chiacchere"

Che senso ha un soldato d'elite come quelli citati fino ad ora in PCT ???!!!
Eddai...

Vecchio
  (#47)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-12-2008, 01:29 PM

magari quelli stanno sempre sotto botta
dai basta parlarne a noi che importa se fanno uso di aas per fare la guerra ...
parliamo del metodo di allenamento di pavel tastuoline e di come la pensa lui sul sistema di allenamento dato che e' in contrasto con le teorie classiche del bb pero viene anche preso molto in considerazione
Vecchio
  (#48)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 15-12-2008, 02:39 PM

secondo me è SUPERIORE a quasi tutti gli altri come metodo proprio perchè NON è incentrato alla ricerca della massa stile "bovino" quanto ad un discorso di Massa "funzionale" o meglio di forza (e dove c'è forza di solito c'è anche della massa...)
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 03:28 PM

a me in realta piace e non piace ... condivido il suo pensiero pero su di me non lo apprezzo al 100%
lui opta per le masse funzionali quelle a cui corrisponde la vera forza quelle che si possono mantere
io pero punto anche alla massa e alla separazione ed e' difficile ottenerle con un allenamento stile pl o come quello che dice lui
Vecchio
  (#50)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 03:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
una teoria che vorrei provare pero non so come non ho tempo purtroppo ... che se uno in una giornata almeno ogni mezz'ora facesse una serie di trazioni con un po di buffer alla fine della settimana diventerebbe fortissimo con le trazioni
beh se questa teoria fosse vera potremmo fare la panca tutti i gg ogni momento
Cerca "ladder"...
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 03:57 PM

cioe spiega perche come ladder trovo tante cose tra cui la scaletta per migliorare la cordinazione
Vecchio
  (#52)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 03:59 PM

I ladder sono basati pressappoco sullo stesso principio:fare il massimo volume di lavoro in diversi distanziati momenti della giornata.
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 04:05 PM

volendo come si dovrebbero organizzare ???
mi sembra che lui dicesse una serie ogni mezz'ora tu che dici
con un buon buffer se uno potesse si potrebbe fare peccato che poi non vivi a meno che non hai una panca a casa e un altra a lavoro
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2008, 04:09 PM

Se hai una barra per le trazioni da posizionare entroporta potresti provare...Ad esempio,ti poni un obiettivo(x numero di trazioni)e durante tutto il giorno fai tante trazioni finchè non raggiungi quel numero...
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2008, 03:36 PM

la panca ieri con 110 kg e' andata in scioltezza .. in palestra da me sono sparite le pizze da 500 gr e 750 gr volevo aggiungerle come microcarichi
il mio obiettivo9 alla fine di questo allenamento e' fare 115 kg con 5 rip
cmq sto migliorando con la panca il "trucco" e' controllare la spinta in modo che sia potente e fluida (poi prima di spingere penso a qualcosa che mi fa inc... mi concentro e parto .. i pesi volano )
stacchi e squat con questo allenamento non stanno salendo tanto (ok sto alla sec sett pero volevo aumentare anche li)
quando faccio stacchi tolgo le scarpe ho visto che ho una migliore spinta e stabilita a piede scalzo

sensazioni (credo di aver migliorato il dorso come forza e i tricipiti)
mi sto portando sempre qul dolorino al polso ma con gli esercizi che faccio non lo sforzo in modo che aumenti pero non lo tengo neanche a riposo
non so se sia possibile che mi sono creato una micro frattura o micro contrattura (perche sento uno scricchiolio proprio nella parte dell'osso sinitro quando provo la presa dei tricipiti delle spinte in basso con bilanciere obliquo) cmq il polso lo muovo a vuoto sento un leggerissimo fastidio

ho superato i 105 kg di peso ... ieri in palestra con pantaloncini scarpe e maglietta pesavo 106.5
al mattino appena sveglio cmq sto poco sopra i 105
Vecchio
  (#56)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-12-2008, 10:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Se hai una barra per le trazioni da posizionare entroporta potresti provare...Ad esempio,ti poni un obiettivo(x numero di trazioni)e durante tutto il giorno fai tante trazioni finchè non raggiungi quel numero...
per me sulle trazioni funzionerebbe alla grande! l'importante e fare ogni ripetizione perfetta, fluida e dinamica. e tenere un ampio buffer.
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2008, 11:19 AM

cmq allenarsi 5 volte a settimana per forza 5 gg di fila devo proprio dire che 2 palle
ho tenuto i carichi e li sto tenendo ance fino alla fine della sett
diciamo che come allenamento non ti consuma a livello di forza sto migliorando
beh vediamo se alla fine riusciro a fare 5 rip con 5 kg in piu di quello che ero capace di fare ... 5 kg in piu su 5 rip non credo siano pochi
squat e stacco dovrei mettere almeno 10 kg sul primo e 15 sul secondo
Vecchio
  (#58)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-12-2008, 11:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
cmq allenarsi 5 volte a settimana per forza 5 gg di fila devo proprio dire che 2 palle
ho tenuto i carichi e li sto tenendo ance fino alla fine della sett
diciamo che come allenamento non ti consuma a livello di forza sto migliorando
beh vediamo se alla fine riusciro a fare 5 rip con 5 kg in piu di quello che ero capace di fare ... 5 kg in piu su 5 rip non credo siano pochi
squat e stacco dovrei mettere almeno 10 kg sul primo e 15 sul secondo
non sono pochi per niente, se riesci ad avere tutti questi miglioramenti...complimenti davvero
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2008, 12:14 PM

miglioramenti attuali ...
panca
tricipiti sono sicuro di essere migliorata
trazioni
trazioni inverse sono sicuro di essere migliorato
squat e stacchi migliorero (squat preferisco farlo con il giusto peso lo stacco posso aumentare)
spinte per le spalle stavo pensando invece che la military di fare spinte da seduto sforzo meno la schiena e posso caricare di piu

cmq 110 kg di panca e' con poco buffer ... penso che 102.5 o 105 siano quelle allo stremo
la prox settimana metto 2.5 kg in piu

il prox allenamento sara molto piu classico ... fondamentali con 5 x 5 e complementari o da 8 rip o piramidali
Vecchio
  (#60)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-12-2008, 12:20 PM

great non sono daccordo che le spinte per le spalle da seduto siano meno stressanti per la schiena del militaty: da seduto il bacino anteroverte per forza e il peso viene tutto scaricato sulla schiena...certo carichi di più perchè hai meno bisogno di muscoli stabilizzatori, ma quegli stessi muscoli ti sorreggono e ti "preservano"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione