![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() domsciao ragazzi, ho appena cambiato scheda (è una full body finalizzata alla forza) e a due giorni dal primo allenamento sono stato colpito da doms; mi sono allenato comunque ma l'intensità di allenamento è inevitabilmente calata(ero più stanco). cosa mi consigliate? pausa per qualche giorno? inoltre avere i doms e fare una pausa può significare avere un incremento di forza? mi era successo in passato e dopo 4 gg di pausa ero più forte rispetto a prima.. grazie a tutti per le risposte. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Sui doms si e' detto di tutto e di piu' ![]() La prima cosa da chiarire e' che NON sono sintomo di crescita, ne muscolare, ne di forza. Derivano da tanti motivi, tra cui: -cambio di metodica di allenamento -cambio dei carichi di allenamento -variazione del ROM durante un esercizio Cosa fare quando capitano?? Direi nulla se son lievi, e ci si puo' allenare senza particolari problemi; se invece sono molto dolorosi si possono alleviare con un po' di automassaggi e bagni caldi, poi del leggero lavoro aerobico aiuta a recuperare piu' velocemente. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() grazie per la risposta.. ma è normale che sia più affaticato negli altri allenamenti e che non riesca ad allenarmi con la stessa intensità? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A me la gluta mi aiutava tanto... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
Prova a fare come ti ho scritto e fai delle sessioni deaffaticanti. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ok grazie per le risposte. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oltre a cio' che ti è stato detto aggiungerei che: -aerobica sotto i 140 bpm -vit B + vit C -stretching leggero potrebbero esserti utili,fino a che non "adatti" alla nuova schedule-uno dei motivi dei doms è proprio il cambio di allenamento,inteso come variazione sostanziale della sua organizzazione-. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Banned
|
![]() eh................... i doms.............................................. .......... che possiamo anche chiamare infiammazione di membrana per ossidazione radicalica. Lo stronzetto che li causa è l'ossigeno ipocloroso (se non sbaglio) che se non viene smaltito quando tutti gli altri sono stati smaltiti e quindi il nadq non ge stà chiù ![]() cmq per farli passare fatti una dose ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
per la betaina e l'acido tioctico, mi sai dire alimenti che ne sono particolarmente ricchi? oppure sono da prendere direttamente come integratori? |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Betaina: Alimenti che contengono Betaina Acido lipoico (tioctico) : olio d’ oliva, patate, carote, patate dolci, barbabietole e carne rossa, anche se in quantita' minima e non in forma libera. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |