|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Trazioni Alla Sbarra Senza Sbarra -
12-12-2008, 06:15 AM
Trazioni Alla Sbarra Senza SbarraQualcuno conosce un metodo praticabile in casa per fare le trazioni per la zona lata del gran dorsale senza la latmachine o senza la sbarra? non penso sia possibile ma nulla è detto! |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-12-2008, 10:06 AM
Io avevo provato ad appendermi all'armadio grande della camera da letto Diciamo che e' fattibile, solo che strisci con il corpo sull'anta e questo da fastidio in quanto costringe ad un movimento non naturale, poi la presa non era delle migliori...Poi c'e' il rischio di ribaltamento dell'armadio, se pesi molto!!! |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
12-12-2008, 10:41 AM
per un periodo ho fatto trazioni da sotto il tavolo, ma sono in realtà dei rematori invertiti.... @gundam: ammazza ma t'arrampichi dappertutto tu |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
12-12-2008, 10:52 AM
Eviterei gli armadi per possibili cedimenti poco simpatici, sostituendoli con una porta bloccata con un cuneo ma il problema dell'ingombro resta come per l'armadio...se si riesce si può usare lo spessore del montante della porta aperta, se si ha una porta a scomparsa a volte si riesce a far presa nel binario del montante stesso, alcune tende da terrazzo hanno dei pali robusti sebbene siano larghi e quadrati migliorano la presa. Se il terrazzo è basso da terra, (se e solo se è così!!!!!!!) e si riesce ad aggrapparcisi con un balzo da basso funziona, in particolare permette libertà di movimento e diverse aperture per la presa prona da larga fino alla neutra stretta nell'angolo. Meglio di tutti sono le sbarre che trovi nei parchi! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-12-2008, 11:04 AM
Anche io provai nell'armadio e nella porta, che dolooori! Invece ultimamente mi sono trovato bene nella parabola!!! Attenzione, questa parabola era installata all'interno di una terrazza, quindi EVITEREI di appendermi fuori dal balcone |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
13-12-2008, 02:11 AM
ragazzi bellissimo, siamo tutti uguali provate a pensare ad un passante o ad un ospite che ci vede appesi ad oggetti malsani che facciamo su e giù, alla porta mi sono appeso pure io però mi facevano male i deltoidi anteriori, il balcone è troppo alto, l'armadio mi cade addosso anche se peso solo 84kg, sotto il tavolo pure (ed è il multiarticolare del futuro perchè per stare dritto ti uccii i glutei ed i lombari), ma ieri è stato il momento della svolta................... (attenzione le cose che sate per leggere prottebbero essere delle cassate pazzesche, non superare la dose consigliata, consultare il medico prima della lettura ) mi sono messo sdraiato sul letto, piedi bloccati sul legno dei piedi del letto, poi dietro il letto a circa un metro o messo un mobile grosso (con i feltrini sotto si può strisciare) che è max 30 cm più alto del letto. poi ho preso il mio bilanciere corto professionale (un tubo d'acciao di un tavolo vecchio che ho tagliato) ed al centro ho fissato la fune. all'altro capo ho attaccato il manubrio caricato con i pesi, ho fatto passre la fune da sopra il mobile ed il peso l'ho messo dall'altra parte. sdraiato sul letto con i piedi fissati ho eseguito le mie trazioni alla mia lett machine. il carico messo deve essere più basso di quello solito perchè il fatto apposta della corda che striscia sul mobile e del peso che con i dischi si appoggia sul lato, incrementa abbastanza la resistenza! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
13-12-2008, 05:37 AM
soppalco o compri una sbarra da mettere tra le porte e' come sostituire la panca con le flessioni sulle braccia .. non puoi |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|