|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
recupero allenamento -
14-12-2008, 07:35 PM
recupero allenamentociao a tutti, avevo già scritto in qualche post precedente che da un po' mi sentivo stanco, continuavo ad avere febbre..ecc.. e credevo di essere in sovrallenamento. tuttavia già da oltre un mese avevano iniziato a spuntarmi i denti del giudizio e ultimamente mi hanno iniziato a far male e gonfiarsi.così sono andato dal dentista e mi ha detto che me ne deve togliere uno e che la stanchezza e febbre sono dovuti a quello. ora sto prendendo antibiotici e sono ancora più rimbecillito e non riesco ad allenarmi. circa tra operazione e recupero starò fermo 2-3 settimane. volevo sapere: secondo voi quanto perdo in termini di forza in percentuale circa? e soprattutto quanto ci metto a recuperare quello che perderò? |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-12-2008, 09:47 AM
Credo sia difficile determinare la % di forza che perderai, ma non credo sia eccessiva. Su di me noto decrementi di forza abbastanza contenuti (forse del 10/15%), che recupero abbastanza velocemente, come penso che ti succedera': nel giro di un paio di settimane dovresti recuperare i carichi di lavoro antecedenti il fermo. Starai completamente fermo o farai qualcosa, anche di blando? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
15-12-2008, 10:19 AM
non lo so ancora, se riesco cerco di fare qualcosa, ma l'intensità del lavoro è molto più bassa rispetto a prima.. lavorare ad intensità inferiore mi aiuterà comunque a contenere le perdite in termini di forza? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
15-12-2008, 11:17 AM
un altra cosa che mi dimenticavo. il fatto è che una volta tolto il dente per circa 5-7 giorni non posso mangiare nulla di solido (è per questa ragione unita ad antibiotici e processo infiammatorio che non penso di riuscire ad allenarmi). |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-12-2008, 11:46 AM
Fare bel lavoro a bassa intensita' non ti fara' mantenere gli stessi livelli di forza, pero' dovrebbe determinarne un minore "crollo". A questo punto, vista l'intera situazione ti conviene approfittarne per riposare completamente e riprendere una volta finito tutto, con nuove energie e nuove motivazioni |
|
|