Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-01-2009, 12:13 PM

Riorganizzazione allenamento

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Cat,

Enciclopedica come sempre!

In effetti il protocollo da te postato è quello che svolgevo post pesi con il precedente programma settimanale con la differenza che a volte al posto del tappeto,che utilizzavo senza pendenza con velocità tra 6 e 11 km/h, utilizzavo il sacco, o andavo a correre all'aperto.

Lo sapevo- mi sono andata a rileggere i post che avevamo fatto nella tua trasformazione Per questo ho postato un protocollo con la pendenza: è decisamente più duro, e ti invito a provarlo, notarai la differenza.

Volendo fare quindi una seduta a sè, se ho ben capito tutta la pappardella () di cui sopra, posso:

a) Mantenere lo stesso protocollo (20' 1:2, che è faticoso, confermo, ma alla portata).

Prova la variante pendenza e dammi il tuo feedback

b) Aumentare la densità: tipo 15' 1:1 (anche se in quest'ultimo caso 15' totali di lavoro mi sembrerebbero una miseria come unico allenamento,ma forse non mi rendo conto del reale impatto sistemico...).

...sì, e io l'accendo , poi ti rammento che per ottenere 1 dall'equazione puoi avere 2:2, ovvero incrementare densità (perchè la parte di scatto è uguale e non inferiore a quella di recupero) e in parte volume- come un fartlek medio, per chi è amante della corsa.
E anche in questo caso devi provare per renderti conto.

Svincolati dal pensiero della "durata", concentrati sulla prestazione e osserva i risultati--> anche nella arti marziali!

...da cui, su base settimanale si potrebbero ipotizzare 2 sedute interval con le caratteristiche di cui sopra, e due pesi, con adeguato recupero...

Sbaglio qualcosa?
Sei pronto per testare e farci un bel report!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione