UncensoredModerator
|

10-01-2009, 12:13 PM
Riorganizzazione allenamento
Quote:
Originariamente inviato da Veleno
Ciao Cat,
Enciclopedica come sempre!
In effetti il protocollo da te postato è quello che svolgevo post pesi con il precedente programma settimanale con la differenza che a volte al posto del tappeto,che utilizzavo senza pendenza con velocità tra 6 e 11 km/h, utilizzavo il sacco, o andavo a correre all'aperto.
Lo sapevo- mi sono andata a rileggere i post che avevamo fatto nella tua trasformazione Per questo ho postato un protocollo con la pendenza: è decisamente più duro, e ti invito a provarlo, notarai la differenza.
Volendo fare quindi una seduta a sè, se ho ben capito tutta la pappardella (  ) di cui sopra, posso:
a) Mantenere lo stesso protocollo (20' 1:2, che è faticoso, confermo, ma alla portata).
Prova la variante pendenza e dammi il tuo feedback
b) Aumentare la densità: tipo 15' 1:1 (anche se in quest'ultimo caso 15' totali di lavoro mi sembrerebbero una miseria come unico allenamento,ma forse non mi rendo conto del reale impatto sistemico...).
. ..sì, e io l'accendo , poi ti rammento che per ottenere 1 dall'equazione puoi avere 2:2, ovvero incrementare densità (perchè la parte di scatto è uguale e non inferiore a quella di recupero) e in parte volume- come un fartlek medio, per chi è amante della corsa.
E anche in questo caso devi provare per renderti conto.
Svincolati dal pensiero della "durata", concentrati sulla prestazione e osserva i risultati--> anche nella arti marziali!
...da cui, su base settimanale si potrebbero ipotizzare 2 sedute interval con le caratteristiche di cui sopra, e due pesi, con adeguato recupero...
Sbaglio qualcosa?
|
Sei pronto per testare e farci un bel report! 
|
|
|