|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
01-01-2009, 11:24 PM
cosa intendi per combo ols? io preferirei inserirle nelle settimane di intensità, non credi? e comunque non al primo meso, ma dal secondo in poi.. anche perchè nelle settimane di volume la velocità delle alzate è sempre massima dato l'alto buffer e la bassa% di carico per quanto riguarda i test. ho già fatto 2 volte panca e trazioni, 1 squat e 1 stacco. alla fine della settimana posterò i commenti. |
|
|
(#17)
|
|||
All the Truth Member
|
02-01-2009, 12:07 AM
Es. Power Clean&Jerk, riappoggi al petto e ti fai un full front squat, porti il bil alle ginocchia (hang) e riesplodi un Power Clean quindi rimetti il bil a terra .... questa è una serie e ne fai una trentina ... puoi metterci anche un +2,5/3% ogni 5 serie .... Quote:
Quote:
Mah ... non ne sono convinto, visto che il lavoro è propedeutico all'fdinmax lascerei perdere percentuali inferiori al 75% |
||
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2009, 01:30 PM
Dimenticavo .... 1 minuto di recupero tra una serie di combo Ol's e la successiva |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2009, 02:02 PM
ti ricordo che mi sto preparando ad una gara di pl completa che si terrà aprile/maggio (ancora nn so quando di preciso O_O) le settimane di volume mi servono ad apprendere meglio il gesto tecnico specifico, visto l'alto numero di ripetizion totali, ad una velocità buona, che mi permetta di allenare anche la forza dinamica. sia nello sheiko che nel westside non lavorano mai con % troppo alte, lo stesso nel WLing, quindi penso che queste modalità di lavoro siano corrette. no capisco quale possa essere l'ultilità delle combo in questo contesto. grazie per l'intervento, fa sempre piacere discutere |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2009, 02:17 PM
Probabilmente nello Sheiko è davvero come dici-si utilizzano % dell' 1 RM "medie",a parte qualche microciclo in cui si arriva al 90%-ma nel Westside non è proprio cosi'... |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2009, 04:36 PM
Mi era sfuggito che ti stavi preparando per una gara di PL ... cmq, i combo mi sembrano abbastanza buoni per recuperare velocità; ovviamente, in questo contesto, li devi abbandonare presto a favore del gesto specifico che devi allenare. Sul discorso % evidentemente basse ... non ne vedo l'utilità. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2009, 09:20 PM
domani finirò la 3° settimana della primo micro del meso di forza 1 (ne devo fare credo almeno 2 così, dipende da quando decido di fare la gara) questo è stato il micro di accumulo (grossi volumi con % rel basse e frequenza discreta) ora passerò ad uno di intensificazione. una roba del tipo GIORNO 1 squat 6-3-1-1-1-3-3-3 quella da 6 è praticamente di riscaldamento, poi avvicinamento, poi singole progr + pesanti. triple a salire idem panca idem trazioni idem affondi 4x4 croci, croci rovesce 3x10 ultimi 3 ex ad esaurimento GIORNO 2 military 6-3-1-1-1-3-3-3 stacco idem rematore idem bicipiti/tricipiti 3x10 GM 4x4 GIORNO 3 front squat vedi sopra panca idem trazioni idem split squat 3x10 croci/croci rovesce 3x10 gli esercizi complementari (gli ultimi 3-4) varieranno in quanto nella seconda settimana inizierò a lavorare in una pale ben attrezzata (virgin) |
|
|
(#23)
|
|
FIPL Moderator
|
23-01-2009, 09:41 PM
alla virgin mi sa che ti rompono se fai lo stacco... tra l'altro non hanno neanche bilanciere olimpici e le panche piane hanno sedile anatomico e scomodissimo se fai un pò di arco... almeno in quella di genova... capisco che è una palestra solo fitness wellness però almeno un minimo di atrezzatura seria che gli costa metterla ?!? cmq del programma non mi piaciono per niente le croci ad esaurimento. (come ben immaginerai) ti limitano veramente il potenziale spece in un meso del genere.... |
|
|