![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Mia nuova scheda massaSalve a tutti, bodybuilders. Per prima cosa metto un pò di info personali per rendere più facili le cose. ![]() Questo è stato il mio programma da Settembre: Settembre --> capillarizzazione Ottobre --> Misto forza-massa Novembre --> preparazione Forza Dicembre --> Forza => calcolo Massimali Se dovessero tornarvi utili, ecco un pò di mie misure: Altezza: 182 cm Peso: 87 Kg (12%<%bf<14%) Torace: 116 cm Collo: 40 cm Spalle: 65 cm Avambraccio dx: 32 cm Avambraccio sx: 31.5 cm Bicipite dx: 40 cm Bicipite sx: 39.5 cm Quadricipite dx/sx: 58 cm Polpaccio dx/sx: 38 cm Questo è il regime alimentare che sto seguendo da Ottobre: Quantità: Pasta (pranzo) = 130g Riso (cena) = 100/120g Carne (pranzo) = 100g Carne (cena), pesce (pranzo/cena) = 200g Verdura = > 200g (in alcune parti ho dimenticato di scrivere Olio, come per la passata, insalata, verdura, etc. Praticamente quasi tutto ![]() Devo rivedere gli spuntini perché non mi convincono. Questa è invece la scheda che voglio eseguire: Lunedì (Torace-Bicipiti) 1. Distensioni su Panca Piana: 5x4-6-8-10-12 2. Distensioni su Panca Alta (sono indeciso tra manubri e bilanciere, pur sapendo che bilanciere >> manubri): 4x6 3. Croci su Panca Inclinata: 3x10 4. Curl Bilanciere: 5x4-6-8-10-12 5. Panca scott: 4x6 6. Curl Alternato Manubri (o Concentrato??): 3x10 Mercoledì (Spalle-Polpacci) (ho un problemino al nervo sciatico e, quindi, prima di poter riprendere l'allenamento delle gambe, devo aspettare un pò) 1. Military Press: 5x4-6-8-10-12 2. Tirate al Mento (stimola a dovere i deltoidi oppure maggiormente i trapezi??): 4x6 3. Alzate Laterali (da seduto): 3x10 4. Delt. Posteriori Corpo a 90°: 3x8 Venerdì (Dorso-Tricipiti) 1. Rematore (meglio col bilanciere??): 5x4-6-8-10-12 2. Trazioni Presa supina: 4x6 3. Lat Machine Avanti: 3x10 4. French Press: 5x4-6-8-10-12 5. Dips: 4x6 6. Pull down: 3x10 |
|
![]() |