|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
03-01-2009, 08:33 PM
squat e affondi un po troppo o uno o l'altro meglio il primo...la pressa e' piu' sicura a mio parere...REGOLA GENERALE PER LA CRESCITA: allenamenti con range 1-4 per alzare il livello di forza massimale che il punto di riferimento per il mesociclo ipertrofia...poi di nuovo forza...e poi ancora ipertrofia...piuì peso piu massa...poi' c'e' il rest-pause...ma questa e' un'altra storia.... |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
03-01-2009, 09:14 PM
[quote=MOLLOTUTTO;91437]Anch'io, quando ho abbastanza spazio li faccio in avanzamento o indietro la scheda direbbe proprio cosi,ma non sempre è possibile. Gli affondi con avanzamanto sono straordinari perchè oltre al rom aplio hanno una componente di stabilizzazione a carico di tutto il core che è elevatissima ed eccellente per migliorare poi lo sviluppo di tutto il corpo. A mio avviso gli affondi posteriori non sono comparabili per caratteristiche di "analogia" e completezza; una variante che potresti attuare -in alternativa agli affondi frontali con supporto, e se non puoi usare lo spazio per la deambulazione -sono i bulgarian squat o bulgarian split squat: ti serve solo una panca e un paio di manubri, hai una buona componente di stabilizzazione e un ottimo rom. Anch'io non ritengo gli affondi esercizi complementari, sia per questioni didascaliche che per "impegno" muscolare e fisico. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2009, 09:36 PM
Catwoman,sin'ora con avanzamento li ho potuti fare solo 2volte,in palestra non ho a disposizione spazio,per nulla ,a casa riesco a fare 5passi.Credi che siano sufficienti ? Bulgarian squat voglio provarlo da un po. |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
03-01-2009, 09:43 PM
....credo che lo apprezzerai!!! |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2009, 09:55 PM
OK, grazie.Prima però devo guardare qualche video per capire e imparare la giusta tecnica d'esecuzione.Come ho detto ,nella palestra che frequento questi esercizi non li fanno.Ci vado da poco più di 1mese e avrò visto fare lo squat .........mai.Solo pressa,leg ext. ecc. |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
04-01-2009, 07:23 PM
non sono io. ho sentito ke sei molto giovane, matty. qnt anni hai? io ho 17 anni. se hai un'età simile alla mia urge confronto |
|
|