|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Scheda massa: consigli CERCASI -
18-01-2009, 07:39 PM
Scheda massa: consigli CERCASIMi alleno da 7 mesi con schede fatte dal mio istruttore (a cui sarebbe meglio rinunciare) e poi sistemate da voi. Ora ho provato a crearne una, accetterei volentieri consigli per migliorarla o scegliere l'esercizio più adatto tra quelli in dubbio. Premetto che per problemi al ginocchio sinistro mi è stato sconsigliato di fare gli stacchi... Ho un dubbio anche sugli accoppiamenti muscolari: petto-tricipiti e dorso-bicipiti, o petto-bicipiti e dorso-tricipiti? La scheda che sto seguendo da 6-7 settimane segue il secondo accoppiamento e mi trovo bene in quanto riesco a caricare molto...cosa mi consigliate? SEDUTA 1: Petto: Panca piana 4x6 Panca inclinata 30° 3x8 croci ai cavi 3x10 Pectoral machine 2x12 \ Piegamenti 2xmax Tricipiti: French press 3x6 Parallele 2xmax Spinte ai cavi 2x10 Addome: 3x25 con sovracc. SEDUTA 2: Gambe: Squat 4x6 Pressa 3x8 Leg extension 3x8 Leg curl 3x10 Calf da seduto 2x15 Spalle: Lento avanti manubri 3x6 Alzate inclinazione busto in avanti con i manubri 3x8 Alzate laterali ai cavi incrociati 3x10 SEDUTA 3: Dorso: Trazioni alla sbarra 3xmax \ Lat machine 3x6 Rematore con manubrio 3x8 Pulley 3x8 Scrollate 3x10 \ Iperestensioni 3x15 con sovracc. Bicipiti: Curl con bilanciere 3x6 Curl concentrato con bilanciere 3x8 Curl ai cavi 3x12 Addome:3x25 con sovracc. Lombari: Iperestensioni 3x15 con sovracc |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
19-01-2009, 10:56 AM
con 7 mesi di allenamento farei una semplica AB upper-lower alto volume e ricerca dell'esecuzione...lascia perdere gli alti carichi, quelli arriveranno appena sei condizionato cosa hai al ginocchio? |
|
|