|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Esercizi per la cuffia -
28-01-2009, 03:57 PM
Esercizi per la cuffiaOltre al circuito Ytwl,L-Fly cosa consigliate per la cuffia? Sono arrivato ad un punto in cui non riesco ad aumentare il carico perchè ovviamente cerco la massima esecuzione, vorrei variare... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
28-01-2009, 04:01 PM
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2009, 11:24 AM
ottimo articolo spike certo che a fare tutti quei esercizi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2009, 08:48 PM
spike tu lo hai provato? io credo che nulla sia oggettivo... per lui può aver funzionato...per altri no.... 1 mese è tanto e il carico sulla cuffia mi sembra notevole... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2009, 09:43 AM
io l'ho provato, ma ho avuto anche problemi alla cuffia, quindi parliamo di uno stato patologico (le mie stronzate le ho fatte anch'io ) in ogni caso dire che dai troppo carico alla cuffia (possibile) va considerato nell'ottica di quanto la strewssiamo continuamente con esercizi intrarotatori. Intra, intra, inta...alla fine la spalla è squilibrata, quindi facendo extrarotazioni delle due allentiamo certe compressioni. Quante ne serve? bella domanda, in ogni caso credo che se una persona stà bene e fa un allenamento bilanciato (cioè non tutto petto e bicipiti) un circuito ytwl sia sufficiente...male non fa certo cambiare esercizi ogni tanto. Ed è quì che puoi prendere lo spunto dall'articolo. Io oltre agli esercizi li spiegati faccio anche altri 2 esercizi: un kick back a braccia tese con extrarotazione, e l'esercizio "lattina fuori" che però deve essere fatto con particolare attenzione. Poi si può variare con pesi, elastici e entrambi |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2009, 12:55 PM
Ci sono anche esercizi "complessi",come i power cleans con manubri da seduto,i cuban press oppure i blackburns...Tutti gli esercizi di rinforzo dei deltoidi posteriori,dei trapezi medi e superiori e che prevedono forme di extrarotazione potrebbero essere utilizzati... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2009, 12:03 AM
mi piacerebbe impostare un'allenamento tipo quello suggerito dall'articolo,ma non saprei come settare il lavoro per gli altri gruppi muscolari per il mantenimento... |
|
|