![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Correre per gli hardgainer ...si può ?Ho un dubbio che con il vostro contributo vorrei togliermi. Il post è riferito a me..hardgainer, ectomorfo, 1,76 per 77.5kg, 9% di BF +/-. Non ho mai praticato corsa da quando ho cominciato ad allenarmi e a mangiare seriamente....in poche parole mai fatto attività motoria aerobica. Quelle poche volte che ci ho provato ho sempre avuto, forse da ignorante, la sensazione di bruciare massa magra, per cui nonostante cercavo di recuperare con l'alimentazione, ho poi sempre desistito ed abbandonato l'idea di correre quell'oretta. Però so che l'attività aerobica, poca diciamo, fa bene anche a chi fa pesi anzi aiuta addirittura a cercare di mettere massa. per cui vi chiedo, come un hardgainer si deve approcciare alla corsa: è il caso di farla o no qualche sessione a settimana ? e per quanto tempo ? Passo svelto, regolare, lento, a scatti ? Come deve integrare nelle sessioni di corsa ? ovvio che l'obiettivo è non perdere massa magra, anzi aiutare a costruirla. grazie a tutti |
|
![]() |