|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
impostare la scheda di allenamento -
12-02-2009, 10:43 PM
impostare la scheda di allenamentociao ragazzi, vorrei impostare una nuova scheda di allenamento,che ponesse enfasi in particolar modo a braccia e spalle ma non so come poterla stilare,mi potete aiutare? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
13-02-2009, 09:39 AM
hai due strade...o butti giù una scheda standard in cui ogni giorno fai anche spalle e braccia con esercizi diversi e modalità diverse, oppure ti fai un giorno di spalle e braccia massacranti e gli altri giorni fai un richiamo. In ogni caso è efficace solo se tenuta per un periodo limitato (un mesociclo) anche perché le spalle le logori cos' |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
13-02-2009, 09:39 AM
Ma perche' pensi di essere carente in questi gruppi muscolari oppure devi fare una specializzazione particolare? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2009, 11:54 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2009, 09:24 AM
via forum e' difficile aiutarti bene ... molti ti consiglieranno tanti esercizi giusti ma bisogna trovare gli esercizi che stimolano maggiormente questi tuoi punti carenti anche io sto lavorando tanto sui miei gruppi muscolari e vorrei migliorare un po' di cose tra cui spalle petto ecc ... a volte basta cambiare leggermente la traiettoria di esecuzione o mettere in successione più esercizi che andranno a sviluppare in modo proficuo i gruppi interessati |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
14-02-2009, 03:53 PM
potresti inziare postando l'allenamento che stai facendo adesso, così, in caso di evidenti errori, qualcuno può darti qualche dritta. |
|
|