|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
17-02-2009, 09:28 AM
per lo specifico nello sport devi affidarti al tuo allenatore, detta così vuol dire poco: che tipo di isometrica è? calcoli la percentuale? è contro un peso inamovibile? la tieni fino a cedimento? per quanto tempo? quanta potenza sviluppi con i diretti? ...quindi per forum è difficile dirlo....tu continua così. Certo però che la scheda che avevi scritto è sicuro che non va bene, oltre che all'accoppiata del titolo |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2009, 09:32 AM
io ti consiglierei di pensare prima a potenziarti senza stare a fissarti su altre cose quindi irrubustisciti e prendi potenza come forza non diventerai troppo lento continuando a fare thay allenati con buffer e multifrequenza poi ti potrai specializzare e cmq gli allenamenti vanno ciclizzati quando facevo arti marziali mi sono trovato molto bene in palestra con forza esplosiva e in allenamento invece usavo cavigliere e polsiere zavorrate quando facevo scambi o quando provavamo le serie di colpi ripetute sia da solo che al sacco al pow ecc |
|
|
(#18)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
17-02-2009, 09:54 AM
Quote:
@ great non capisco mi stai dicendo di lavorare solo sulla forza? ps si scrive pao non pow |
|
|
|
(#19)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
19-02-2009, 12:40 AM
come potrebbe essere un programma su uno due giorni la settimana per la potenza pura usando solo il bodyweight? |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
19-02-2009, 09:50 AM
fammi capire non faresti mai pesi? |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2009, 09:52 AM
nel tuo diario hai scritto come la tua settimana tipo con gli allenamenti di thai e palestra ??? facci capire un po' meglio come sei ora come vivi come ti alleni ecc .. poi magari gli altri ti potranno aiutare bene se non tocchi i pesi rimarrai uno smilzo |
|
|
(#22)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
19-02-2009, 03:19 PM
si per adesso non penso sia saggio toccare i pesi, anzi un mese\due prima dei match si scaricano completamente per dare più spazio a sparring e corsa cmq x great nel mio diario c'è tutto |
|
|