![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Tecnica di esecuzione dello squat:lo faccio male?In palestra mi dicono che faccio male lo squat perchè il mio bacino va in antiversione, tuttavia pur non conservando durante la discesa la naturale lordosi lombari, la schiena diventa si piatta ma senza ingobbirsi, ossia non forma una curva opposta a quella lordotica. Io mi sento sempre bene, mi sono filmato e non mi pare una cattiva esecuzione, tuttavia i miei istruttori dicono che lo faccio male e che mi verra sicuramente un'ernia. Peso 70 e lo faccio con 105 per 6 ripetizioni con ogni ripetizione col fermo in basso per avere un maggiore controllo muscolare. In poche parole nel punto più basso a livello lombare la mia schiena è piatta, diritta ma non è gobba. Poi quando torno su riprendo la mia naturale posizione lordotica. Allora lo faccio male? |
|
![]() |
Tags: antiversione bacino e curva lordotica |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|