Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-02-2009, 06:28 AM

Addominali dal nulla!!!

ci sono tanti esercizi buoni per sviluppare la parete addominale
questo esercizio lo facevo anche io e lo faccio di solito quando lo reinserisco subito dopo aver fatto una routine di altri esercizi

Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2009, 08:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da valpi Visualizza Messaggio
Son un nuovo utente, frequento vari forum di body building e questo è molto interessante, volevo lasciare una mia testimonianza riguardo un esercizio a corpo libero che mi ha datto soddisfazioni immediate, spero di lasciare l'info nel posto giusto in modo che gli interessati possano subito reperirla!!!

Come da rituale stile spot pubblicitario vi chiedo subito se :"Volete finalmente vedere i vostri addominali (grasso permettendo)?"

bene nessun esercizio è più indicato del seguente!

Avete mai fatto delle flessioni a terra per il petto poggiando i piedi su due sedie ( anche una va bene)?

se si sapete di cosa sto parlando , se no seguite la mia semplice trattazione:

la posizione inclinata tra i 20 e i 30° circa (con piedi su sedia e faccia in terra), permette di lavorare la parte alta del petto ( spalle comprese) causando un sovvraccarico sulla cintura addominale, proprio per mantenere la postura col corpo rigido e statico durante le flessioni(il corpo è in posizione obbliqua)! Questo implica un sovvraccarico sull'addome che di riflesso lavora da Dio per tutta la durata dell'esecuzione con conseguenze devastanti per tutto il retto addominale!

solo un natural ad alti livelli non potrebbe trarre beneficio da questa dritta, ma chiunque altro potrà finalmente svegliarsi il giorno dopo con addominali doloranti e sodi come non mai !!!

bastano 3x15 senza recupero per poter finalmente sentire pompare un muscolo che solitamente viene allenato con inutili esercizi dai nomi incomprensibili utili solo a far "bruciare" nel vero senso della parola la sottile fascia addominale che la natura ci ha donato!!!

Per ora vi saluto e appena potrò illustrerò altri esercizi "segreti" per fare dei pompaggi rapidi senza troppo stress!!!

A presto
Diciamo che non e' proprio un segreto che le flessioni, per la natura della posizione assunta, facciano lavorare anche gli addominali

A questo punto propongo le trazioni "orizzontali" alla sbarra, mantenendo il corpo teso che e' praticamente l'inverso dell'esercizio precedente
Vecchio
  (#3)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-02-2009, 12:34 PM

e' interessante questo esercizio,giacchè parla di scolpire gli addomninale. Se uno vorrebbe farlo in palestra proprio come ciclo, quale esercizi per il petto fareste prima?
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 20-02-2009, 01:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
e' interessante questo esercizio,giacchè parla di scolpire gli addomninale. Se uno vorrebbe farlo in palestra proprio come ciclo, quale esercizi per il petto fareste prima?
a fine allenamento o cmq dopo gli esercizi per il petto. perchè facendo le flessioni coi piedi alzati si ha un maggiore stiramento del pettorale quindi è bene fare l'esercizio per ultimo...

(mi riferisco all'esercizio nominato da valpi)

cmq non è cosi tassante come lo descrivi... io lo faccio spesso e anche la prima volta che provai non ebbi tutti sti dolori il giorno dopo

Ultima Modifica di Gianlu..... : 20-02-2009 02:02 PM.
Vecchio
  (#5)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2009, 02:19 PM

Chiamasi planks(front/side)...L' importante è retrovertere il bacino quando lo si esegue.
Vecchio
  (#6)
valpi valpi Non in Linea
Rookie

Predefinito 20-02-2009, 02:27 PM

WE!!!
Icone Allegate
addominali-dal-nulla-222.jpg  
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-02-2009, 08:48 AM

questo 3d e' andato un po sul delirio
metti in mezzo anche arnold scherzerai ma hai postato anche la sua foto cosi ... lui pero ha vinto vari mr O e ha fatto un bel po' di film a hollywood grazie soprattutto al suo fisico e alla sua presenza
la struttura di arnold piace ancora a molti
il tuo esercizio non e' cosi eccezionale come dici (parlo cosi perche gia l'ho fatto)
a me gli addominali sono usciti in tutto altro modo
io quoto gundam cmq dato che i suoi ragionamenti non sono sull'individulita'
l'addome come i muscoli della schiena soprattutto lombari lavorano in tanti modi differenti ed e' normale dato che fanno parte del core

p.s. all'eta' di arnold tu come sarai ???
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2009, 01:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
questo 3d e' andato un po sul delirio
metti in mezzo anche arnold scherzerai ma hai postato anche la sua foto cosi ... lui pero ha vinto vari mr O e ha fatto un bel po' di film a hollywood grazie soprattutto al suo fisico e alla sua presenza
la struttura di arnold piace ancora a molti
il tuo esercizio non e' cosi eccezionale come dici (parlo cosi perche gia l'ho fatto)
a me gli addominali sono usciti in tutto altro modo
io quoto gundam cmq dato che i suoi ragionamenti non sono sull'individulita'
l'addome come i muscoli della schiena soprattutto lombari lavorano in tanti modi differenti ed e' normale dato che fanno parte del core

p.s. all'eta' di arnold tu come sarai ???
Abbiamo capito che non possiamo toccargli La Quercia!!
Vecchio
  (#9)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-02-2009, 04:44 PM

...oddio citare Arnold cosi'!!!!!!!! ricordiamoci di chi stiamo parlando, non vedremo mai un altro fisico come il suo.....poi sinceramente non capisco perche' dobbiamo complicarci la vita con sti esercizi complicati per l'addome....nella mia palestra spesso vedo ragazzi che passano le ore facendo addominali...io dal primo giorno che ho messo piede in palestra faccio solo crunch in media 3/4 serie da 12 reps con peso alternando un giorno addome alto e basso e stop, tempo impiegato 10 minuti e sinceramente non mi posso lamentare.....
Vecchio
  (#10)
valpi valpi Non in Linea
Rookie

Predefinito 23-02-2009, 04:30 PM

chi è il tipo baffuto della foto?
Vecchio
  (#11)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-02-2009, 03:21 PM

Mike Metzer!