![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Addominali dal nulla!!!Son un nuovo utente, frequento vari forum di body building e questo è molto interessante, volevo lasciare una mia testimonianza riguardo un esercizio a corpo libero che mi ha datto soddisfazioni immediate, spero di lasciare l'info nel posto giusto in modo che gli interessati possano subito reperirla!!! Come da rituale stile spot pubblicitario vi chiedo subito se :"Volete finalmente vedere i vostri addominali (grasso permettendo)?" bene nessun esercizio è più indicato del seguente! Avete mai fatto delle flessioni a terra per il petto poggiando i piedi su due sedie ( anche una va bene)? se si sapete di cosa sto parlando , se no seguite la mia semplice trattazione: la posizione inclinata tra i 20 e i 30° circa (con piedi su sedia e faccia in terra), permette di lavorare la parte alta del petto ( spalle comprese) causando un sovvraccarico sulla cintura addominale, proprio per mantenere la postura col corpo rigido e statico durante le flessioni(il corpo è in posizione obbliqua)! Questo implica un sovvraccarico sull'addome che di riflesso lavora da Dio per tutta la durata dell'esecuzione con conseguenze devastanti per tutto il retto addominale! solo un natural ad alti livelli non potrebbe trarre beneficio da questa dritta, ma chiunque altro potrà finalmente svegliarsi il giorno dopo con addominali doloranti e sodi come non mai !!! bastano 3x15 senza recupero per poter finalmente sentire pompare un muscolo che solitamente viene allenato con inutili esercizi dai nomi incomprensibili utili solo a far "bruciare" nel vero senso della parola la sottile fascia addominale che la natura ci ha donato!!! Per ora vi saluto e appena potrò illustrerò altri esercizi "segreti" per fare dei pompaggi rapidi senza troppo stress!!! ![]() A presto |
|
![]() |