![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Allenamento con pochi attrezziCiao a tutti. A parte la presentazione, questo è il mio primo post, spero di non aver sbalgiato sezione, anche se avevo qualche dubbio. Intanto a grandi linee faccio una breve introduzione. Ho 19 anni. Sono alto 180 cm e peso circa 86 kg. Non sono asciutto, e non sò la mia bf. Circa 3 anni fà mi scrissi in una palestra. ero 70 kg. A causa della non curanza del mio trainer, il mio pesò rimaneva sempre uguale, le mie misure le stesse.......e la forza in stallo o diminuiva. Decisi di non andarci più. Ecco che a questo punto, comprai un bilanciere, dei manubri e dei pesi. Lessi un milione di articoli, vidi tantissimi video, per imparare l'esecuzione degli esercizi, migliorandola nel tempo. Ecco che dopo un anno e mezzo arrivai a 93 kg, naturalmente ero oltre che più grosso, anche più grasso, ma non di tanto. Non avendo la panca, facevo principalmente stacco e squat, poi aggiunsi lento, rematore, e ogni tanto pure le braccia allenavo. La scheda era grossolana , fatta da me con 5x5 o 4x8, però crescevo. L'unico problema era la panca, e purtroppo tutt'ora lo è, anche se pure il petto mi è ingrossato. Poi ho smesso per qualche mese. Quando ripresi nuovamente mi sono prefissato lo scopo di dimagrire un pò pure e allora, non potendo andare a correre, pensai di salire e scendere le scale di casa mia. Inizia con mezza ora ed ero morto, adesso con 14 kg di sovraccarico resisto oltre 1 ora, i risulati sono buoni, anche se sono stato un pò poco costante. Per mancanza di denaro, non ho comprato ancora la panca e non ho comprato nemmeno gli altri pesi che non bastano più. Arrivo subito al dunque, mi sono divulgato abbastanza, forse andando ot, lo squat non o faccio più perchè non ce la faccio ad alzare il bilanciere sopra la testa e posizionarlo corretto sulla schiena, la panca non ce l'ho....quindi, faccio solamente stacco ,rematore, lento e ultimamente notando le mie braccia un pò piccole ![]() Spero di non aver fatto tanta confusione. Saluti Biagio |
|
![]() |