|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
FIPL Moderator
|
04-03-2009, 01:25 PM
great per me dovresti picchiare duro su qualche esercizio, a inizio allenamento, e poi ti diverti coi complementari.... però negli esercizi dove picchi duro, picchi duro e basta... nel senso prendi squat-stacco-panca(e varianti come mezzo stacco, panca stretta, box squat ecc..) e ti alleni per diventare più forte, senza pippe.... fai delle progressioni, dei periodi volume-intensità, accumuli, scarichi, ecc... tutto con l'obiettivo di diventare più forte sul massimale (e ovviamente sulle basse ripetizioni) (qui devi programmare l'allenamento) poi ti fai un complementare pesante con range medio (5-8 rip) con un minimo di buffer... (che non sia però un esercizio fondamentale o variante) infine qualche esercizio sempre complementare a piacere.... per me procedere cosi ti potrà piacere anche sul lungo termine e ti darà ulteriori risultati |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2009, 01:46 PM
tu ora ti stai allenando cosi ??? non so se mettere i mezzi stacchi dopo gli stacchi se faccio gli stacchi completi dici che possono servire se dovessi fare un esercizio cosi quasi quasi mi compro i ganci almeno lavoro tutto di dorso con le fasce non mi trovo molto bene lo fatto per un periodo di 4 settimane per 3 volte a settimana..prima di natale..e devo dire che i tubi come li chiami te erano aumentati parecchio e anche lo spessore in generale..no adesso ho dato la priorita a panca e squat..perche sono un po indietro.. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2009, 02:13 PM
3 volte a settimana stacchi e squat e panca gia ho dato devo dire che la schiena ora la sento un po' dolorante ed ho solo aggiunto quell'esercizio che vi ho detto .. pero' il punto esatto dove sento che ha lavorato di piu' e' proprio la zona centrale che va dai lombari alla base del collo come a formare un rombo (per essere piu' precisi maggiormente la parte tra le scapole) cmq ricapitolando per chi volesse provarlo ... fare alla pulley basso quella dove ci si siede per capirci e si fa il macchinario tipo rematore prendere la sbarra dritta della lat e mettere ai lati (incastrare) le 2 maniglie che si usano ai cavi per fare le croci in questo modo avrete la sbarra che ho messo nel disegno gli stacchi li inseriro nel prox allenamento 2 volte a settimana cosi come panca e squat ora voglio dargli una sistemata una cosa che odio degli stacchi e caricarli e mettere a posto i pesi cmq te di struttura stavi eri gia bello massiccio ora lo sarai anche di piu |
|
|