|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Suggerimenti per un allenamento A B -
02-03-2009, 03:10 PM
Suggerimenti per un allenamento A BCiao a tutti ho delle domande da farvi, sto cercando di farmi una scheda.. 1) in un allenamento è importante l'ordine degli esercizi per muscolo? Es. prima dorsali poi petto poi dorsale..Ho si può fare come si vuole? 2)Secondo voi in un allenamento A B, che tipo di muscoli bisogna allenare in A e che tipo in B? Vi ringrazio... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2009, 03:21 PM
Sono anch'io un novizio Ma penso che l'ordine sia importante. Se fai più esercizi che stressano un'articolazione poi avrai difficoltà a fare un esercizio diverso che richieda l'uso della medesima articolazione. E penso che valga anche per i muscoli Per un allenamento A B potresti optare per 2 giorni di fullbody oppure potresti allenare "a zona", ma difficilmente riusciresti a fare esercizi che richiedano i singoli gruppi muscolari. Dipende cmq da cosa vuoi fare. Devi mettere su massa, forza, definire..? In base ai tuoi obbiettivi puoi strutturare la scheda in maniera più logica! |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-03-2009, 03:42 PM
Devo fare tantissima massa... Sono alto 1,80 e sono 70 kg... sono molto magro allora devo mettere su un pò di muscoli.. Vado in palestra lun gio sab quindi vorrei farmi un scheda A B A - B A B Però non sò come dividere A B... Grazie |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2009, 03:50 PM
A chi lo dici, son 5-10kg meno di te, stessa altezza Sapresti riscrivere la scheda? Così gli altri vedono se puoi migliorarla o magari se va già bene così Poi potresti postare l'alimentazione che segui nella sezione apposita, potrebbe essere la causa del non mettere massa |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-03-2009, 04:48 PM
Io penso una cosa di questo tipo: Allenamento A 5' cardio dorsali - lat machine presa stretta 3x15 dorsali - alla macchina presa larga 3x15 petto - panca piana 3x12 carico massimo all'ultima serie arrivo a 7 ripetizioni gambe - squat 3x15 petto - panca inclinata 3x12 deltoidi - alzate laterali 3x12 deltoidi - alla macchina 3x12 addominali STOP Allenamento B 5' cardio bicipiti - bilancere lungo in piedi 3x10 tricipiti - triceps station 3x12 gambe - squat 3x15 addominali bicipiti - 2 bilanceri in piedi 3x10 tricipiti - su panca bilancere lungo 3x10 avambracci - 2 esercizi 3x20 STOP 45' sec di riposo per ogni serie sicuramente è da sistemare forse qui mi potete dare una mano... vi ringrazio.. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-03-2009, 04:54 PM
scusa alexius ma sarebbe il caso di non aprire discussioni diverse, in diverse sezioni, che riguardano lo stesso argomento. |
|
|
(#7)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-03-2009, 04:55 PM
Posta questa scheda nell'altra discussione. |
|
|