|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Suggerimenti per un allenamento A B -
02-03-2009, 03:10 PM
Suggerimenti per un allenamento A BCiao a tutti ho delle domande da farvi, sto cercando di farmi una scheda.. 1) in un allenamento è importante l'ordine degli esercizi per muscolo? Es. prima dorsali poi petto poi dorsale..Ho si può fare come si vuole? 2)Secondo voi in un allenamento A B, che tipo di muscoli bisogna allenare in A e che tipo in B? Vi ringrazio... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2009, 03:21 PM
Sono anch'io un novizio Ma penso che l'ordine sia importante. Se fai più esercizi che stressano un'articolazione poi avrai difficoltà a fare un esercizio diverso che richieda l'uso della medesima articolazione. E penso che valga anche per i muscoli Per un allenamento A B potresti optare per 2 giorni di fullbody oppure potresti allenare "a zona", ma difficilmente riusciresti a fare esercizi che richiedano i singoli gruppi muscolari. Dipende cmq da cosa vuoi fare. Devi mettere su massa, forza, definire..? In base ai tuoi obbiettivi puoi strutturare la scheda in maniera più logica! |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-03-2009, 03:42 PM
Devo fare tantissima massa... Sono alto 1,80 e sono 70 kg... sono molto magro allora devo mettere su un pò di muscoli.. Vado in palestra lun gio sab quindi vorrei farmi un scheda A B A - B A B Però non sò come dividere A B... Grazie |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2009, 03:50 PM