|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Allenamento per la forza in primavera??? -
05-03-2009, 01:16 PM
Allenamento per la forza in primavera???Che tipo di allenamento seguireste in primavera considerando che generalmente si tende ad essere piu fiacchi e con meno forza? Fare un allenamento centrato sulla forza non e' magari una buona idea... ma anche allenare la resistenza con serie lunghe, stripping non e' il massimo considerati i livelli di stress che questo puo' portate in un periodo in cui gia' ci sentiamo tutti stressati. Mi aiutate a fare chiarezza? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-03-2009, 04:06 PM
Dipende da quanto e' lungo questo periodo di fiacca... a me di solito non durava piu' di un paio di settimane, tempo nel quale abbassavo un po' i carichi (a mò di scarico attivo lungo ). Poi pero' potrebbe essere interessante pianificare un allenamento pre-massa, un ibrido tra massa e forza per poi orientarsi sulla massa pura in vista dell'estate (periodo piu' favorevole), a meno che tu non sia interessato alla spiaggia... |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
05-03-2009, 04:19 PM
devi capire quale è il tuo stressor principale.... -volume -frequenza -intensità -intensità percepita e agire di conseguenza |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2009, 09:34 PM
io l'anno scorso ho fatto forza anche d'estate e devo dire che in spiaggia ci sono arrivato molto bene certo non avevo i bicipiti pompati o altre cose cmq mi sentivo bene se pensi di essere in un periodo di stress potresti allenarti con buffer |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-03-2009, 12:30 PM
yeah! Sounds like fun! Grazie ragazzi! |
|
|
(#6)