|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Grasso sui fianchi in massa: come prevenire? -
11-03-2009, 04:37 PM
Grasso sui fianchi in massa: come prevenire?Ho 18 anni e frequento una palestra da agosto 2008 obiettivo massa. Sto cercando di seguire una dieta adeguata per raggiungerlo, anche se non minuziosamente precisa, evitando alimenti grassi o merendine snack ecc ecc. Ultimamente ho notato che si sta accumulando un pò di grasso su pancia (molto poco per ora) ma soprattutto sui fianchi. Per ora la differenza non si vede nemmeno ma preferirei evitare di farli "crescere" ancora. Essendo in massa è logico che un pò si ingrassi, ma volevo chiedervi degli esercizi specifici per i fianchi con cui posso farli lavorare (se può essere utile). (per il cardio ho già chiesto in un altro thread in quanto non so se è "compatibile" con massa) |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-03-2009, 05:20 PM
E' normale accumulare un po' di adipe in fase di massa; se non e' eccessivo non mi preoccuperei molto, altrimenti fai un po' di lavoro aerobico (corsa principalmente). |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
11-03-2009, 06:10 PM
No eccessivo non direi proprio anzi ora non si vede quasi...era solo per prevenire...ok allora farò qualche sessione di cardio |
|
|