![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() due dritte al principianteciao a tutti e buon venerdì 13 ! (una bella toccatina eh ?) allora.... visto che a settembre entrerò in palestra, e visti i miei mille traumi potrei inizialmente prender confidenza con pesi ed esercizi, non tanto per incominciare a far qualcosa ma ... tanto per capire quali sono gli angoli di utilizzo di spalla (lam cara lussata) e polso. a casa ho una panca piana con appoggio per bilancere, inclinabile a 45 - 30 gradi, più l'attrezzo per la leg est. visto che ho il vecchiop trave per le traazioni di quando mi allenavo per arrampicare, direi che qualcosa potrei già fare no ? e vi chiedevo cosa sarebbe logico fare per iniziare a rinforzare spalla e petto, dato che quest'ultimo ha risentito di un uso della spalla dx ridotto pensavo a : trazioni alla sbarra, presa larga e sterra lento avanti croci distensioni su panca distensioni su panca inclinata flessioni alzate laterali alzate laterali su panca inclunata alzate laterali a 90° premetto che tutti gli esercizi elencati li faccio senza problemi anche con la spalla lussata, aimè come fare per dargli una sequenza logica volta all'irrobustire la spalla ? grazie a tutti dell'aiuto ! ![]() |
|
![]() |