![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() vorrei continuare massaFra due settimane termino questo meso di volume, la cosa più ovvia sarebbe quella di intensificare ma mi ritrovo ad avere poco più di un mese prima di mettermi in definizione, perciò non vorrei “sprecare” ‘ultimo periodo di bulking abbassando troppo il volume. Rifare però un meso pari pari di volume ho paura di abbassare troppo i massimali 12 settimane senza passare l’80% mi sembrano tantine perciò avevo pensato ad una cosa del tipo: progressioni in cui forzo il carico dinamico limite accompagnati da complementari ipertrofici A Squat forza dinamica Frontsquat volume Calf in piedi 5x8 Panca forza dinamica Chin up nx3-4 Alzate 90° 3x12 Aperture L 3x12 Scrollate 3x12 B Stacco forza dinamica Military 5x5 dall’8 al 5rm Rematore volume Leg curl 3x8 Calf seduto 3x15 Curl 3x8 C Squat forza dinamica Panca forza dinamica Panca inclinata volume Pullup forza dinamica Panca stretta volume La progressione in forza dinamica è 6x4 (75%) 5x3 (80%) 4x2 (85%) 6x4 (80%) 5x3 (85%) 4x2 (90%) La progressione volume è di solo 4 settimane, quelle centrali cosicché la prima e l’ultima mi servono da scarico, e pensavo ad una cosa del tipo 5x5 – 6x5 – 7x5 – 8x5 con l’8rm …non so non mi convince un gran che |
|
![]() |