|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
17-03-2009, 09:18 PM
Se proprio non hai a disposizione un power rack (e mi dispiace molto) va bene utilizzare lo stacco che apporta benefici a tutto il corpo e utilizza più muscoli dello squat!!! Come ti hanno già detto gli altri impara bene il movimento!! |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
17-03-2009, 11:00 PM
oggi ho impostato il lavoro in questa maniera : squat a quell'attrezzo che non trovate ideale 5x5 leg curl 5x5 stacco alla sumo da terra sempre 5x5 , nello stacco mi guardavo allo specchio nella salita lo facevo correttamente mentre nella discesa vedevo che le spalle tendevano ad andare verso il basso...ora mi sento tutto indolenzito agli arti inferiori quindi suppongo di aver lavorato bene speriamo ! saluti grazie |
|
|
(#18)
|
||
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 11:22 AM
Quote:
lo stacco è un esercizio concntrico, ciò significa che una folta arrivati su, il bilanciere si accompagna in basso per non fracassarsi le ginocchia ma per il resto il peso non va trattenuto...la gente si girerà a guardarti per il rumore ma non te ne curare |
|
|
|
(#19)
|
||
Rookie
|
18-03-2009, 01:09 PM
Quote:
ma nello stacco il bilanciere se ad esempio faccio 5 ripetizioni deve toccare terra o devo farle di seguito ? ovviamente se ne faccio 5 ho un peso "normale" ... grazie |
|
|
|
(#20)
|
||
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 01:21 PM
Quote:
lo stacco è un esercizio concentrico, ad ogni ripetizione si riappoggia, si riposiziona la schiena e si risalda la presa...questione di 1 secondo non farci una pausa eh |
|
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
18-03-2009, 02:15 PM
ieri ho fatto quelli oggi mi occupo della parte superiore siccome lascio riposare le gambe ... domani se ho recuperato farei ancora gambe cmq da settimana prossima imposto due sedute a settimana per gli arti inferiori in modo da recuperare bene magari lunedì : Squat 5x5 leg curl 5 x 5 Affondi con manubri 5x5 martedì faccio altro mercoledì se ho recuperato faccio Squat singolo coi manubri completo 3x8o leg curl ? Chest press 3 serie in negativo stacco sumo 5x5 max 50 insomma per farla breve , se riesco a recuperare bene posso fare 3 sedute settimanali per le gambe e quindi dividere direi 2 esercizi a seduta molto intensi mentre se vedo che non riesco a recuperare devo fare 3 esercizi x 2 sedute settimanali... che dici ? grazie ! |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
18-03-2009, 02:26 PM
dico che puoi allenare anche tutto il corpo ad ogni seduta, si chiamano fullbody, tutto sta equilibrare l'allenamento ci sono tre parametri frequenza, intensità e volume...se tu impari a mantenerli in equilibrio sai come giostrarteli, ad esempio puoi aumentare volume e frequenza ed abbassare l'intensità... |
|
|