|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Come Si Allena Con I Pesi Un Fighter? -
21-03-2009, 02:13 PM
Come Si Allena Con I Pesi Un Fighter?Hei ragazzi e' da poco che ho intrapreso la bellissima strada della valetudo mma, siccome mi sono sempre allenato con i pesi ( in genere i miei preferiti sono i sistemi ad alto volume), adesso volevo fare un allenamento specifico per le arti marziali, tanto la definizione dipende da cio' che si mangia e la massa muscolare mi basta quella che ho. quindi dovrei fare forza massimale forza esplosiva e forza resistenza...mi potreste aiutare...voglio cominciare ad allenarmi seriamente...grazie mille... |
|
|
(#2)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
22-03-2009, 09:45 PM
Quote:
Ti sarai sicuramente allenato con i pesi fino ad ora.Se SI posta il tipo di allenamento che hai fatto finora e leggiti questo post sicuramente il protocollo che consiglio può andare bene anche per te. http://www.fituncensored.com/forums/...ck-boxing.html |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2009, 09:53 PM
dipende da quante gare fai all'anno e quando ce le hai. in base al periodo dell'anno devi allenare diverse qualità tipo forza massima, esplosiva, resistente. ecc... oppure puoi anche decidere di adottare un approccio complesso. dipende da te. io farei un misto. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
23-03-2009, 04:28 AM
grazie ragazzi...e' da circa 8 anni che mi alleno con i pesi...ho fatto pure 2 gare di natural bb...i risultati sono stati piu' che soddisfacenti..perche' ho sempre seguito una buona alimentazione e allenamenti alterni con i pesi di massa e definizione...adesso visto che la mia passione e' diventata la valetudo...vorrei allenarmi in modo da migliorare la forza in tutte le sue componenti e avere un fisico piu' preparato nei combattimenti di valetudo.... @SCRF: grazie per lo schema che mi hai proposto...quello e' il classico schema di forza massima che io ho seguito fin adesso...interrotto da 4 settimane adesso di superserie... @Baiolo karonte: a sto punto dovrei allenare la forza esplosiva...come si fa o meglio come si allena...? mi pare che non sia un allenamento del tipo 5x 5 fatto fin adesso...cmq ragazzi vi lascio il mio msn urzo81@hotmail.com...aggiungetemi e cosi' potrete darmi magari dei consigli... allora baiolo aspetto tuoi consigli...anche di scrf....grazie mille per l'interessamento... |
|
|
(#5)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
23-03-2009, 10:32 PM
Quote:
Nello specifico per la forza esplosiva: Allenamenti al vuoto con pesetti leggeri(1-2Kg)massima spinta evitando la distensione delle braccia. Poi puoi tenere gli esercizi base del protocollo: Squat/panca/lento/stacco ed eseguirli in 3x8 con intensità 65/70% (inizialmente puoi fare anche 60%)max velocità possibile(scendi piano)con recuperi da 45 sec 1 minuto massimo. |
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
23-03-2009, 11:40 PM
grazie mille amico mio... perfetto...adesso vedo di impostar qualcosa |
|
|