|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Corsa e Nuoto. ma mi manca il FERRO?!? -
23-03-2009, 06:27 PM
Corsa e Nuoto. ma mi manca il FERRO?!?peso 71-72 kg per 1,80. pratico 3 volte a settimana Corsa allenandomi per i 5000m(amatoriale). e 3 volte Nuoto, eseguendo stile libero e dorso (principiante). per praticare queste attività, ho smesso di frequentare la palastra. ora mi è venuta la voglia di ricomciare,eseguendo un work abbastanza breve 20-25' e vorrei strutturare l'allenamento così: LUN: Nuoto 45' + Squat-Rematore-Lento Avanti MART: Corsa MERC: Nuoto 45' + Panca - Trazioni GIOV: Corsa + polpacci VENERDI:Nuoto 45' + Stacco - Dip - Curl manubri - Abs SABATO:Riposo(non fare un BIP) DOM: Corsa la scheda di allenamento la devo strutturare per la forza, il volume o l'intensità? accetto eventuali consigli per la SCHEDA. Obbiettivo: Muscoli Si, ma che si vedano. Grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
23-03-2009, 06:47 PM
con tutta codesta roba una priorità te la devi dare: forza con forse muscoli o muscoli con forse forza |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
24-03-2009, 03:22 AM
con sei sedute di allenamento intensivo a settimana... fai fatica a metter su massa se non integri pesantemente e non ti alimenti in iperproteica superando allegramente le 3.000kcal... giornaliere... con tutte le precauzioni dietetiche che questo comporta... p.s. perche' corsa nuoto e bb? |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-03-2009, 09:14 AM
nuotare e correre con finalita agonistiche (triathlon) può avere un senso anche se associato alla palestra ma...cosi non ne vedo il senso. non so che andatura tieni nei 45' di corsa, ma se sei sopra i 5' al km per un uomo è troppo lento e non metterai mai massa muscolare (io quando faccio un lento corro 70'-80' a 4'30'' al km...quindi regolati 1po considerando che sono una donna) |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
26-03-2009, 12:34 PM
per la corsa mi alleno seriamente, il nuoto lo pratico per compensare la parte superiore del corpo. devo impostare la scheda sulla forza, il volume e l'intensità? mi conviene concentrarmi solo sugli esercizi fondamentali (Squat - Stacco - Panca)? Obiettivi: arrivare a 75-76 Kg, definendomi.massa grassa al 6-7%. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
26-03-2009, 12:47 PM
dark te l'ho già detto troppi obiettivi: migliorare la corsa e fare nuoto sono imprescindibili e va bene però dai pesi non puoi pretendere forza, massa e definizione....scegline una e le altre due speriamo che vengano |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 03:38 PM
Questa discussione c'è già stata. Chiudo, e invito l'utente Dark ad abbandonare il forum, inquanto presenza non gradita. |
|
|