|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
palestra + nuoto...riposo??? -
30-03-2009, 06:45 PM
palestra + nuoto...riposo???Salve a tutti... i miei dati... 23 anni 182 cm x 82 kg bf 11-12% genetica sfigatissima,largo di bacino e ossatura MOLTO grande(difatti nonostante sia HP muscolarmente son MOLTO modesto) al momento mi alleno con un 4 split scopo leggera massa/bodyrecomp (lun mar gio ven),stando sulle 2600-2800 kcal/die e con 20 min di cardio postWO al mar e ven. dal mese prossimo la mia ragazza inizierà a fare nuoto,ho la possibilità di andare con lei praticamente gratis...sarebbero 2 ore a settimana,nei giorni mercoledì e sabato...casualmente proprio quelli di riposo dalla palestra... potrebbe essere utile o comunque non controproducente? ovviamente eliminerei il cardio in palestra a questo punto... |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
30-03-2009, 11:23 PM
Se vai in piscina per rilassarti, sicuramente ne avrai vantaggi psicofisici e quindi è consigliabile. Se invece ci vai per allenarti, lo sforzo si andrebbe a cumulare su quello della palestra ed il recupero potrebbe essere difficoltoso. |
|
|