![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli su allenamento: corsa e pesi.. non vorrei sbagliare. Sono novellino..Ciao a tutti! Scrivo per chiedere un consiglio prezioso.. Ho iniziato palestra a novembre con esercizi molto generici.. Poi mi sono dedicato alla corsa, circa 20/30 minuti ogni giorno per perdere 8 Kg. Adesso sono tendenzialmente asciutto, ma non perfettamente.. infatti ho il terrore di non riuscire ad ottenere risultati visibili. Mi sto muovendo anche per aumentare un pò la massa muscolare.. Ora il PROBLEMA è questo: - Vado in palestra tutti i giorni. - Non vorrei diminuire la corsa, o eliminarla, perchè sono convinto che sia quella che mi ha fatto asciugare così bene. - Mangio regolarmente un pò di tutto, senza esagerare. Quello che mi chiedo è: - La corsa non deve essere abbinata alla pesistica perchè altrimenti il muscolo non si costruisce? In caso è possibile correre (quanto?) alla fine della pesistica? - Posso andare in palestra alcuni giorni per 2 volte? Mattina per pesi e sera per correre? O viceversa? - Ad oggi sto evitando di correre molto quando faccio pesi per parti alte, ma corro quando faccio pesi per gambe, glutei e addome. Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato.. magari non sono neanche molto chiaro.. perchè non sono esperto. Ma grazie lo stesso per un aiuto. Enrico |
|
![]() |