|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
massa con poco tempo -
06-08-2007, 12:32 PM
massa con poco tempoSAlve a tutti,nell'ultimo periodo, causa lavoro, non ho piu tempo di allenarmi ed in piu la palestra ora mi chiudie alle 21 quindi volevo buttare giu qualcosa per dopo ferragosto, obbiettivo massa-forza lavvorando in specifico sulle braccia mia grande carenza, tralasciando l'alimentazione che per ora è penosa la bozza è questa: Giorno A: Stacchi 4x6/5X4/4X3-2x2 trazioni 3xmax panca piana 5x5/6 spinte su inclinata con manubri 3x8 pull over 2x15 Squat 3x6/4 Giorno B Military press 4x6 Posteriori 3x8 Triset Bicipiti: panca scott stretta 3x6 trazioni strette 3x6 panca scott stretta 3x4 Triset tricipiti French Press 3x6 Panca stretta 3x6 French Press 3x4 Abs C Squat 4x6/4 panca piana 5x5/6 Rematore 4x6/4 Laterali 3x12 Pensavo di invertire lo squat con lo stacco nella settimana il venerdi.l'idea è di fare una full seguita da un allenamento specifico x le braccia. x i riposi sull'ordine 2,5 min x i pesanti,1,5 complementari Progressione sui carichi. Che ne pensate?? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
06-08-2007, 01:18 PM
mi pare c sia tr carne al fuoco. personalmente taglierei un sacco d cose. btw, volendo mantenere questo schema, cerca magari d fare PRIMA i multiarticolari degli altri esercizi. x esempio nel giorno A fai prima la panca delle trazioni max e a seguire dopo la panca fai lo squat che hai messo x ultimo. solo dopo i 3 multiarticolari poi fai tutto il resto. idem il giorno B metti la panca stretta in fondo dopo mille esercizi che t avranno esaurito.... il giorno C è l'unico che mi piace ciauz! |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-08-2007, 11:06 PM
Se vuoi migliorare le braccia, dovresti allenarle almeno due volte la settimana; ovviamente dovrai commisurare il resto di conseguenza. Concordo per il resto con le considerazioni di Lorenzo. |
|
|