Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Pingu83 Pingu83 Non in Linea
Rookie

Predefinito 09-04-2009, 05:37 PM

Oggi ho fatto gambe e ho deciso di dimunuire i carichi di lavoro del 10% circa sia nella pressa sia leg ext , leg curl , mentre invariato il carico x i polpacci ...

...devo dire che è andata è un po' meglio , nel senso che sono arrivato al limite giusto dello sfinimento (ossia stanco ma non esausto ) e non ho sentito sensi di vomito o vertigini come le altre volte .

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso , è stato a fine dell'allenamento (45 min dopo aver fatto gambe in pratica , il tempo di fare tricipiti e addominali in serie) , qndo salendo le scale della palestra sembravo un grillo saltando da un gradino all altro senza fatica , mentre le altre volte ero uno zombie che a fatica riusciva a salire ... la cosa mi ha fatto riflettere un po' .. mi sono chiesto se il lavoro che ho fatto è valido pero' allo stesso tempo sono convinto che se avessi spinto un po' di + mi sarei sentito male ... bah che situazione strana trovare un compromesso è molto difficile e non riesco a capire dove sta il giusto e dove lo sbagliato (l'istruttore mi aveva detto di non variare i carichi ma stavolta ho fatto di testa mia )

Vecchio
  (#17)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 09-04-2009, 05:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Pingu83 Visualizza Messaggio
Oggi ho fatto gambe e ho deciso di dimunuire i carichi di lavoro del 10% circa sia nella pressa sia leg ext , leg curl , mentre invariato il carico x i polpacci ...

...devo dire che è andata è un po' meglio , nel senso che sono arrivato al limite giusto dello sfinimento (ossia stanco ma non esausto ) e non ho sentito sensi di vomito o vertigini come le altre volte .

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso , è stato a fine dell'allenamento (45 min dopo aver fatto gambe in pratica , il tempo di fare tricipiti e addominali in serie) , qndo salendo le scale della palestra sembravo un grillo saltando da un gradino all altro senza fatica , mentre le altre volte ero uno zombie che a fatica riusciva a salire ... la cosa mi ha fatto riflettere un po' .. mi sono chiesto se il lavoro che ho fatto è valido pero' allo stesso tempo sono convinto che se avessi spinto un po' di + mi sarei sentito male ... bah che situazione strana trovare un compromesso è molto difficile e non riesco a capire dove sta il giusto e dove lo sbagliato (l'istruttore mi aveva detto di non variare i carichi ma stavolta ho fatto di testa mia )
Non fartene di paranoie il giusto lo hai trovato,non potevi sentirti male ad ogni sessione ma che è!!
Vecchio
  (#18)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 10-04-2009, 03:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da Pingu83 Visualizza Messaggio

Se tu dai sempre il massimo ad ogni allenamento invece che progredire coi carichi regredisci! è giusto fare delle settimane di scarico, ripartirai alla grande nella pross sett aumentando tutti i carichi, il peso ti consiglio di aumentarlo di tanto in tanto magari facendo qualche ripetizione in meno del tuo massimo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione