Quote:
Originariamente inviato da Pingu83
Oggi ho fatto gambe e ho deciso di dimunuire i carichi di lavoro del 10% circa sia nella pressa sia leg ext , leg curl , mentre invariato il carico x i polpacci ...
...devo dire che è andata è un po' meglio , nel senso che sono arrivato al limite giusto dello sfinimento (ossia stanco ma non esausto ) e non ho sentito sensi di vomito o vertigini come le altre volte .
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso , è stato a fine dell'allenamento (45 min dopo aver fatto gambe in pratica , il tempo di fare tricipiti e addominali in serie) , qndo salendo le scale della palestra sembravo un grillo saltando da un gradino all altro senza fatica , mentre le altre volte ero uno zombie che a fatica riusciva a salire  ... la cosa mi ha fatto riflettere un po' .. mi sono chiesto se il lavoro che ho fatto è valido pero' allo stesso tempo sono convinto che se avessi spinto un po' di + mi sarei sentito male ... bah che situazione strana  trovare un compromesso è molto difficile e non riesco a capire dove sta il giusto e dove lo sbagliato (l'istruttore mi aveva detto di non variare i carichi ma stavolta ho fatto di testa mia  )
|
Se tu dai sempre il massimo ad ogni allenamento invece che progredire coi carichi regredisci! è giusto fare delle settimane di scarico, ripartirai alla grande nella pross sett aumentando tutti i carichi, il peso ti consiglio di aumentarlo di tanto in tanto magari facendo qualche ripetizione in meno del tuo massimo.