Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pingu83 Pingu83 Non in Linea
Rookie

Predefinito Problema ricorrente, è normale?? - 03-04-2009, 02:37 PM

Problema ricorrente, è normale??

Ciao a tutti ragazzi spero di non aver sbagliato sezione , vi seguo sempre anche se scrivo poco

Volevo discutere e avere dei consigli da voi, riguardo un problema che da qualche mese mi assilla in palestra .

Prima di discutere del problema spiego a grandi linee la mia esperienza : inizio a novembre 2008 , con l'idea di mettere su un po' di massa muscolare (sono un ectomorfo , ahime , 183 x 74 .. ho messo su 3 kili da allora ) ... tuttavia il mio inizio non è dei + incoraggianti nel senso che trovo un ambiente apatico, istruttori che invece di seguirmi e consigliarmi preferivano aiutare belle ragazze (insomma ci siamo capiti ) , mi adeguo alla situazione sbagliando sicuramente approcio al lavoro , seguendo un allenamento base ma senza mai lavorare come avrei dovuto...o vviamente x i primi 3 mesi non ho visto risultati degni di nota . A fine Gennaio decido di cambiare orario e di frequentare la palestra di mattina x avere il pome libero x studiare. Conosco i nuovi istruttori che invece sono molto bravi , mi seguono passo passo durante gli esercizi , sono disponibili ad ogni mio dubbio/domanda e soprattutto (cosa x me fondamentale) mi stimolano a dare sempre il meglio dandomi le motivazioni necessarie . Le cose qndi cambiano , comincio ad entrare nell' ottica giusta , eseguendo gli esercizi come Dio comanda e cercando in ogni sessione di forzare il + possibile con determinazione .. in + comincio anche a seguire una dieta (che avevo seguito a fasi alterne prima ) cominciando finalmente a vedere i primi risultati .

http://www.fituncensored.com/forums/...ncipiante.html

L'istruttore inoltre mi cambia scheda di allenamento dicendo che ho bisogno di variare allenamento x dare stimoli nuovi ai muscoli ... cosi da febbraio inizio una nuova scheda , un po' + impegnativa della precedente (almeno x me che sono un pivello) . Le mie sessioni sono 3 a settimane e sono divise in

1) dorsali -spalle 2) tricipiti -gambe 3) pettorali bicipiti ... addominali su palla a fine sessione .

Ora veniamo al problema principale x il quale ho aperto il thread :

Ogni mercoledi' diventa un incubo ... è il giorno di tricipiti e gambe . La mia scheda prevede x le gambe in ordine:

1)Leg Press a disco 4 x 10
2) Leg extension 3 x 10
3) Leg Curl 3 x 10
4) Calf Machina Setting 3 x Max

Il problema sta nel primo esercizio ossia la leg press a disco ... prima di questo facevo quella orizzontale e non avevo alcun tipo di problema . Da quando invece faccio questo esercizio cio' che avviene praticamente sempre è : 1) forzo al limite (su ordine dell istruttore ) 2) finisco sfinito 3) comincio ad avere giramenti di testa a volte sfioro lo svenimento 4) ho lo stimolo e il senso di vomito 5) comincio ad avere respiro affannoso e a volte battiti accellerati (non sempre) 5) se vomito comincio ad avere dolore fortissimo alla cervicale x 5-10 min . Dopo tutto cio' torno normale e posso continuare la sessione quasi come se nulla fosse

Parlando con l'istruttore dice ke è una cosa normale e che succede a tutti ... ma io in palestra mia non vedo nessuno che va a vomitare dopo la pressa

Ora vi chiedo è normale tutto cio' ? devo preoccuparmi?? consigliate di farmi dei controlli perche' puo' esserci qualcosa che non va?? devo evitare di forzare al mio limite questo esercizio??

Il problema poi si ripercuote anche sugli altri esercizi delle gambe perche' di solito dovrei fare la pressa e subito dopo la leg extension e la leg curl che non riesco a forzare come vorrei

p.s. tutti le altre sessione e gli altri esercizi spingo al mio limite e non ho nessun problema di questo tipo ... anzi vado sempre aumentando il peso cercando di forzare il + possibile .

A voi le parola ogni consiglio ed esperienza è gradito . Grazie a tutti .

Ultima Modifica di Pingu83 : 03-04-2009 02:44 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione