![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Problema ricorrente, è normale??Ciao a tutti ragazzi spero di non aver sbagliato sezione , vi seguo sempre anche se scrivo poco ![]() Volevo discutere e avere dei consigli da voi, riguardo un problema che da qualche mese mi assilla in palestra . Prima di discutere del problema spiego a grandi linee la mia esperienza : inizio a novembre 2008 , con l'idea di mettere su un po' di massa muscolare (sono un ectomorfo , ahime , 183 x 74 .. ho messo su 3 kili da allora ![]() ![]() ![]() http://www.fituncensored.com/forums/...ncipiante.html L'istruttore inoltre mi cambia scheda di allenamento dicendo che ho bisogno di variare allenamento x dare stimoli nuovi ai muscoli ... cosi da febbraio inizio una nuova scheda , un po' + impegnativa della precedente (almeno x me che sono un pivello) . Le mie sessioni sono 3 a settimane e sono divise in 1) dorsali -spalle 2) tricipiti -gambe 3) pettorali bicipiti ... addominali su palla a fine sessione . Ora veniamo al problema principale x il quale ho aperto il thread : Ogni mercoledi' diventa un incubo ... è il giorno di tricipiti e gambe . La mia scheda prevede x le gambe in ordine: 1)Leg Press a disco 4 x 10 2) Leg extension 3 x 10 3) Leg Curl 3 x 10 4) Calf Machina Setting 3 x Max Il problema sta nel primo esercizio ossia la leg press a disco ... prima di questo facevo quella orizzontale e non avevo alcun tipo di problema . Da quando invece faccio questo esercizio cio' che avviene praticamente sempre è : 1) forzo al limite (su ordine dell istruttore ![]() ![]() ![]() Parlando con l'istruttore dice ke è una cosa normale e che succede a tutti ... ma io in palestra mia non vedo nessuno che va a vomitare dopo la pressa ![]() Ora vi chiedo è normale tutto cio' ? devo preoccuparmi?? consigliate di farmi dei controlli perche' puo' esserci qualcosa che non va?? devo evitare di forzare al mio limite questo esercizio?? Il problema poi si ripercuote anche sugli altri esercizi delle gambe perche' di solito dovrei fare la pressa e subito dopo la leg extension e la leg curl che non riesco a forzare come vorrei p.s. tutti le altre sessione e gli altri esercizi spingo al mio limite e non ho nessun problema di questo tipo ... anzi vado sempre aumentando il peso cercando di forzare il + possibile . A voi le parola ogni consiglio ed esperienza è gradito . Grazie a tutti . |
|
![]() |