Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-08-2007, 11:17 PM

X ADO GRUZZA sul'ipertrofia

grazie ado e pippolo oggi andro subito a cercarli
ma voi li utilizzate solo sulla panca o anche su altri esercizi ( squat - stacchi ) ???
come li vedete nei complementari come il curl dei bicipiti in piedi con bilanciere o tricipiti sulle parallele ???

1 volta a settimana faccio questo esercizio per panca ... un mio amico dall'alto mi spinge il bilanciere verso il petto e io faccio resistenza a scendere spingendo verso l'alto ... la prima lo sollevo quasi .. poi piano piano con la fatica io faccio meno resistenza e lui spinge meno .. e' un po come gli elastici come allenamento ???
ma voi li vedete bene solo in un programma di forza o anche in altri tipi di allenamenti ???
vi ringrazio per disponibilita

Vecchio
  (#2)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-08-2007, 10:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
grazie ado e pippolo oggi andro subito a cercarli
ma voi li utilizzate solo sulla panca o anche su altri esercizi ( squat - stacchi ) ???

NON MOLTO, MA SI POSSONO UTILIZZARE CON MOLTO PROFITTO. CREDO CHE PER LO SQUAt e LO STACCO OCCORRA UNA MAGGIORE MATURITà TECNICA RISPETTO ALL'UTILIZZO NELLA PANCA PIANA, PER CUI NON ABUSARNE. COME RIPETO NON SONO LA PANACEA DI TUTTI I MALI.

come li vedete nei complementari come il curl dei bicipiti in piedi con bilanciere o tricipiti sulle parallele ???
PENSO CHE SIA UNA BUONA IDEA PER RENDERE PIù VARIO E DIVERTENTE IL WORKOUT.

1 volta a settimana faccio questo esercizio per panca ... un mio amico dall'alto mi spinge il bilanciere verso il petto e io faccio resistenza a scendere spingendo verso l'alto ... la prima lo sollevo quasi .. poi piano piano con la fatica io faccio meno resistenza e lui spinge meno .. e' un po come gli elastici come allenamento ???
NO, è UN ECCENTRICA FORZATA, IO LA LIMITEREI MOLTO COME UTILIZZO PERCHè POTREBBE ESSERE UN PROGRAMMA CHE PRODUCE LIVELLI DI INTENSITà (INCONTROLLATA) ECCESSIVA. pOI MI SEMBRA LIEVEMENTE A RISCHIO ARTICOLARE.
ma voi li vedete bene solo in un programma di forza o anche in altri tipi di allenamenti ???
GLI ELASTI - SE LEGGERI E IN COMPLETO RANGE DI MOVIMENTO - SONO MOLTO IPERTROFICI A MIO AVVISO.

SE HAI UN BUONA TECNICA NELLA PANCA PIANA PROVA QUESTO:
PANCA PIANA CON FERMO 5X5 70%
PANCA PIANA CON FERMO + ELASTICI 5X4 70%
PANCA STRETTA CON FERMO + ELASTICI 5X3 70%
PETTO E TRICIPITI SONO A POSTO. 2 VOLTE A SETTIMANA, PER 3 SETTIMANE AUMENTI DEL 5% A SETTIMANA E TOGLI UNA RIPETIZIONE. iL TERZO WO DELLA SETTIMANA FAI LENTO AVANTI SEDUTO E PANCA INCLINATA.
vi ringrazio per disponibilita
D
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione