Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pingu83 Pingu83 Non in Linea
Rookie

Predefinito Mettere massa vs perdere grasso - 16-04-2009, 01:37 AM

Mettere massa vs perdere grasso

Ciao ragazzi !! avevo una domanda da farvi

Supponiamo di essere una persona normale 1,80 x 75 kg , che si allena bene x 3 volte alla settimana , e che segue una dieta x massa rigorosamente .

E' possibile che questa persona possa perdere dell' adipe nello stomaco (non sto parlando dimagrire un maniera clamorosa ma di perdere quel chiletto di grasso in + x appiattire lo stomaco) abbinando ai 3 allenamenti in palestra 2-3 sessione di corsa di 30 min l'una , senza perdere anche massa muscolare??

Vi faccio questa domanda perche mi trovo in questa fastidiosa situazione ... sto mettendo massa , seguendo una dieta , allenandomi bene ma la pancetta invece di diminuire , aumenta anche se leggermente . E' una cosa abbastanza antiestetica e non so come comportarmi perche' da un lato vorrei mettere altra massa muscolare continuando il lavoro finora fatto (visto che fondamentalmente sono magro e qndi DEVO mettere massa non posso permettermi di dimagrire ulteriormente)dall'altra non vorrei rimpinguare la mia pancetta (che gia' c'era frutto di 2 anni precedenti di totale sedenterieta' ) .Ora la mia dieta che faccio va bene (ne ho gia' discusso con voi) , l allenamento anche in linea di massima .

La sola differenza dall'esempio riportato è che io non corro proprio , faccio le 3 sessioni in palestra e nient'altro . Se aggiungo 2 sessioni di corsa (non in palestra preferisco all'aria aperta nei giorni in cui non mi alleno in palestra) pensate che possa ottenere dei risultati o è tempo perso?? e se decido di correre cio' puo' compromettere il fatto di mettere massa in qualche modo?? è compatibile nei giorni di riposo della palestra??

chiaritemi le idee su questa cosa perche' ho le idee un po' confuse grazie

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione