|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dopo un anno di stop... -
16-04-2009, 11:34 AM
Dopo un anno di stop...Sono stato fermo un anno dalla palestra causa il lavoro ma anche motivi di salute (problemi cardiovascolari e svenimenti vari ai quali ancora non c'è una risposta! Ho ripreso da un mese con una grand evoglia di fare bene. Ovviamente in un anno ho perso tanto, tanto d aarrivare a 62 kg x 173 (che per me che ho un'ossatura abbastanza sottile non è cmq male) Devo arrivare a un hp -4 per star bene. In questo primo mese sto mangiando e allenamndomi molto bene I pesi salgono molto, tanto che mi sto avvicinando ai pesi che facevo fino ad un anno fa Non sto prendendo integratori e nemmeno proteine, sto mangiando semplicemente bene e pulito e allenandomi con costanza. In un mese sono passato a 64 kg con un già dei miglioramenti che iniziano a vedersi un pò. Sono moltop soddisfatto dell'allenamento di petto gambe e spalle, un po meno anzi proprio deluso dalle braccia che con curl con manubri e french press con bilanciere non crescono proprio. Ho dovuto togliere il curl concentrato a causa di un problema al polso destro. Per il petto faccio panca alla multipower, croci-spinte e pectoral; per le gambe superset pressa-affondi, leg extension e leg curl; in un'altra sedutra faccio polpacci e aduttori-abduttori. Le gambe crescono molto bene sono arrivato afare 55 kg di leg extension x 8 rip, 110 di pressa x 10, datio che m,i fanno ben sperare. |
|
|