|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
26-04-2009, 07:06 PM
Quote:
@JEHUTY:Non dico che con questo allenamento dovresti prosciugarti bada bene non mettermi in bocca parole che non dico; ho mensionato il fatto che su ME STESSO(perchè tutto è individuale)applicare il tuo protocollo con un lavoro cardio assiduo rischierei di "prosciugarmi" ,mi spiace ma semplicemente il tuo allenamento che cmq ho reputato interessante lo vedo bene inserito in un ciclo ma non come base. Io mi baso su questo ossia che la massa è semplicemente data dal rapporto tra la forza peso e l'accelerazione di gravità,sostituendo alla forza peso il carico più carico sollevi con fasi di accellerazione adeguate e recuperi giusti più hai risultati in termini di massa. E' tutto correlato,dalla matematica non si sfugge. |
|
|
|
(#17)
|
||
Uncensored Magister
|
26-04-2009, 07:18 PM
Quote:
L'allenamento per la potenza, che di fatto è quello che indichi quando parli di esecuzione "esplosiva" e carichi medi, può essere una variazione di un programma classico per la massa, ma non può esserne l'ossatura. Personalmente amo allenarmi (anche se ora son fermo da parecchio), utilizzando metodiche per migliorare anche le prestazioni atletiche e non solo l'estetica, quindi ho usato programmi che prevedevano anche fasi di potenza e, per gli obiettivi che mi ponevo, mi sono state utili anche come parti propedeutiche a quelle di massa ma, come ho detto prima, non mi hanno dato vantaggi diretti in termini di ipertrofia. |
|
|
|