Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 26-04-2009, 07:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Si chiama variazione dell'allenamento ... ma questo è un concetto conosciuto fin dai primi del '900.
Quoto è scontato ma fondamentale.
@JEHUTY:Non dico che con questo allenamento dovresti prosciugarti bada bene non mettermi in bocca parole che non dico;
ho mensionato il fatto che su ME STESSO(perchè tutto è individuale)applicare il tuo protocollo con un lavoro cardio assiduo rischierei di "prosciugarmi" ,mi spiace ma semplicemente il tuo allenamento che cmq ho reputato interessante lo vedo bene inserito in un ciclo ma non come base.
Io mi baso su questo ossia che la massa è semplicemente data dal rapporto tra la forza peso e l'accelerazione di gravità,sostituendo alla forza peso il carico più carico sollevi con fasi di accellerazione adeguate e recuperi giusti più hai risultati in termini di massa.
E' tutto correlato,dalla matematica non si sfugge.

Vecchio
  (#17)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 26-04-2009, 07:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Jehuty Visualizza Messaggio
E' un grande piacere parlarti.

La cosa che più mi interessa ora è sapere cosa ne pensi del mio allenamento, delle sue basi pratiche e teoriche e di quello che ho scritto in questa discussione.

Soprattutto cosa ne pensi dello sviluppo della massa grazie all'allenamento per la forza rapida,cercandi di usare una combinazione ideale di peso e accelerazione (pesi intermedi sollevati più velocemente possibile).

Grazie...
Troppo gentile

L'allenamento per la potenza, che di fatto è quello che indichi quando parli di esecuzione "esplosiva" e carichi medi, può essere una variazione di un programma classico per la massa, ma non può esserne l'ossatura.

Personalmente amo allenarmi (anche se ora son fermo da parecchio), utilizzando metodiche per migliorare anche le prestazioni atletiche e non solo l'estetica, quindi ho usato programmi che prevedevano anche fasi di potenza e, per gli obiettivi che mi ponevo, mi sono state utili anche come parti propedeutiche a quelle di massa ma, come ho detto prima, non mi hanno dato vantaggi diretti in termini di ipertrofia.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione