Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2009, 03:54 PM

Allenamento JEHUTY

Quote:
Originariamente inviato da Jehuty Visualizza Messaggio
...Non capisco perchè tutti questi pregiudizi. Ti ho riportato uno studio con i contro caxxi dove è ampiamente specificato che la massa muscolare può essere allenata anche con pesi moderati e con le ripetute, con esercizi molto più dinamici e che svolti in un determinato modo, aiutano a crescere.
Se definisci "studio con i ....." quello che hai trascritto, non hai idea di che cos'è uno studio scientifico.
Sinceramente lascerei perdere certe generalizzazioni fisiologiche se non se ne conosce con esattezza il funzionamento e le implicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Jehuty Visualizza Messaggio
.... Continuando costruttivamente, ci sono altri fattori che stimolano la crescita ( come le pause brevi, l'intensità, la soglia lattacida... ), favorendo un naturale ed utile aumento degli ormoni GH e testo.
Si chiama variazione dell'allenamento ... ma questo è un concetto conosciuto fin dai primi del '900.

Vecchio
  (#2)
Jehuty Jehuty Non in Linea
Rookie

Predefinito 25-04-2009, 04:26 PM

Io ci metto sempre buona volontà e pazienza, passione e serietà nel cercare di spiegare quello che penso, nell'evidenziare i miei concetti.

Proprio questi sono supportati da cose oggettive, da tante prove, esperienze, dal tempo che è sempre galantuomo.

Il risultato di tutto questo è che io e tante persone che mi ascoltano abbiamo ottenuto risultati eccellenti.

Non capisco perchè invece chi è scettico non possa prima provare e poi esprimersi. Perchè non ci sia la possibilità di confrontarsi su dati ed esperienze reali.

Quindi vi chiedo di provare per un periodo sufficiente, di comprendere bene ciò che dico, per poi esprimersi se tutto questo è utile, come penso fermamente io, o del tutto superfluo...

Ultima Modifica di Jehuty : 25-04-2009 04:38 PM.
Vecchio
  (#3)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 26-04-2009, 06:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Si chiama variazione dell'allenamento ... ma questo è un concetto conosciuto fin dai primi del '900.
Quoto è scontato ma fondamentale.
@JEHUTY:Non dico che con questo allenamento dovresti prosciugarti bada bene non mettermi in bocca parole che non dico;
ho mensionato il fatto che su ME STESSO(perchè tutto è individuale)applicare il tuo protocollo con un lavoro cardio assiduo rischierei di "prosciugarmi" ,mi spiace ma semplicemente il tuo allenamento che cmq ho reputato interessante lo vedo bene inserito in un ciclo ma non come base.
Io mi baso su questo ossia che la massa è semplicemente data dal rapporto tra la forza peso e l'accelerazione di gravità,sostituendo alla forza peso il carico più carico sollevi con fasi di accellerazione adeguate e recuperi giusti più hai risultati in termini di massa.
E' tutto correlato,dalla matematica non si sfugge.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione