|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
forza esplosivae allenamento per un fighters -
11-05-2009, 08:29 PM
forza esplosivae allenamento per un fighterssalve a tutti io pratico la kick boxing da 4 anni e quest'anno ho iniziato a fare incontri da Ko, e volevo sapere quali esercizi devo fare per migliorare la forza esplosiva,e come devo gestire i miei allenamenti, se nei giorni dispari andare a correre la mattina e fare pesi nel pomeriggio, mentre nei giorni pari fare pesi per aumentare la forza massimale la mattina e allenamento la sera è sbagliato |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2009, 09:43 PM
la sezione è quella sbagliata. Cmq, pliometrici e innanzitutto. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
12-05-2009, 10:17 AM
ma tu faresti pesi 5 volte la settimana? te lo sconsiglio 3 vanno già benissimo, per il resto dedicati allo sport specifico |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2009, 12:07 PM
2 sono + che sufficienti se ti alleni 3 volte la settimana come credo. fatti 2 allenamenti fullbody, con esercizi per tutto il corpo insomma. lascia perdere gli esercizi esplosivi, se non hai mai fatto pesi in maniera seria non sono indicati e comunque prima di poterli fare devi avere una base di forza. se ti alleni 3 volte la sett potresti fare così lune mattina pesi, sera kick marte rest mercole mattina pesi, sera kick, giove rest vene sera kick sabato aerobica domenica rest l'attività aerobica deve essere consona all'attivita che fai. NO corsa continua x un ora o più come si fa di solito. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
12-05-2009, 05:01 PM
vi ringrazio per le vostre delucidazioni, per essere più chiaro, sotto competizione faccio ogni giorno kick dal lunedi sera al venerdì sera ed il sabato preparazione aerobica con scatti allunghi e scatti in salita, in questo periodo mi consigliate di lavorare anche con i pesi di mattina? magari qualche esercizio specifico per la forza esplosiva, da premettere che per due mesi ho fatto un allenamento mirato alla forza con ripetizioni che andavano da 8 a 2 |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
12-05-2009, 05:13 PM
fai un esempio di un ultima scheda che hai fatto compresi i carichi? |
|
|
Strumenti Discussione | |