![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Creare Una Scheda SplitRagazzi per fare una scheda split diciamo 3 allenamenti devo organizzare gli esercizi a zona... se non sbaglio ![]() ![]() Petto - Spalle - Gambe le braccia in quale allenamento le devo mettere? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Ragazzi avete uno strumento (il forum) davvero ben organizzato; usatelo!! http://www.fituncensored.com/forums/...eda-split.html ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() L'ho gia letto... vorrei una mano però perchè non saprei da dove partire... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() le braccia le puoi considerare come bicipiti+tricipiti, che puoi suddividere.... a questo punto puoi mettere i bicipiti con il petto o con il dorso e i tricipiti con il dorso o con il petto, oppure.... fare le braccia con le gambe, oppure.... con le spalle ![]() Quali sono i tuoi obbiettivi? Massa? Forza? Definizione? Hai squilibri muscolari? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Allora farò: Petto - Bicipiti Spalle - Tricipiti Gambe - Dorso L'obiettivo e fare ingrossare i muscoli senza fare massa perchè non voglio ingrossare tanto... Il percorso sarà più lungo ma preferisco... L'obiettivo è il fisico di un nuotatore.. ![]() ![]() Squilibri muscolari in che senso? come muscoli che sono molto più forti rispetto agli altri? no tutto normale... Ho le gambe molto grosse rispetto alla parte superiore... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() i gruppi muscolari più grossi gambe e dorso non puoi metterli insieme |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() io associerei gambe-spalle... dorso bic |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ok ricapitolando... Petto - Tricipiti - Addominali Dorso - Bicipiti - Addominali Gambe - Spalle - Addominali Addominali posso metterli in tutti e 3 gli allenamenti? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() cosi' va meglio; ora pero' devi scegliere gli esercizi ![]() Si, puoi allenare gli addominali in ogni sessione, l'importante e' che siano diversi. Comunque ingrossare i muscoli senza mettere massa non ha senso... forse ti vuoi definire per "far vedere" quello che c'e' ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Vorrei mettere muscoli magari con allenamenti di forza... Forse sto dicendo anche adesso una cazzata... ![]() ![]() Cioè quello che non voglio accada è questo: arrivare a pesare 80 e poi devo definire e arrivare a 77... per dire ho fatto un esempio.. preferisco arrivare a 77 direttamente con calma con gli stessi risultati dell'altro percorso... poi non sò nemmeno se si può fare... ![]() ![]() non mi sono spiegato alla grande cmq spero capiate... |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esistono 3mila varianti, e ti vedo molto in difficoltà... sarà meglio se ti affidi a un istruttore. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Allora adesso faccio la scheda... per ogni gruppo quanti esercizi devo mettere 2 petto e 2 tricipiti? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti segnalo alcuni appunti: 1)a prescindere dall'allenamento che fai, quello che ti fa prendere massa(leggi peso) è l'introito calorico 2)sei fai una split di forza pura difficilmente metterai massa, o meglio se fai ibridi ti potrai muovere in tal senso, ma se forza pura porta a pochi aumenti di volume A questo punto ti consiglierei di tenerti sulle medio-basse reps...fai una full e qualche esercizio di pump per i complementari. Nulla di sensazionale... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ecco ho fatto... sicuramente è da mettere a posto però almeno abbiamo una idea ![]() ![]() Allenamento A Petto - Tricipiti Panca piana Panca inclinata Croci ai cavi French Press Tricipiti alla macchina Tricipita fra 2 panche Crunch avanti Allenamento B Dorso - Bicipiti Pulley Lat machine Rematore Curl alternato da seduti Panca scott Curl in piedi con bilancere Crunch obliqui Allenamento C Gambe - Spalle Squat Leg exstention Polpacci alla macchina Military Alzate laterali Sollevamento spalle posteriori Crunch inverso Allora com'è?? Lo so è da migliorare... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Purtroppo mi stanco di fare sempre le stesse cose allora vorrei cambiare metodo o esercizi... tutto qui... farò per mese un allenamento a zona se vedo che non fà per me torno a fare delle full... |
|
|
![]() |