|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Nuova scheda massa ... pareri? -
21-05-2009, 04:26 PM
Nuova scheda massa ... pareri?Ciao a tutti ragazzi . Oggi cambio x la terza volta scheda . Sono in fase di massa 1,83 x 72kg Ecco la nuova scheda vorrei un vostro parere su eventuali errori o migliorie da fare : ALLENAMENTO AUMENTO MASSA ALLENAMENTO A: pettorali,gambe, addome. PETTORALI : - Panca inclinata con bilanciere 1 serie rest pausa (Rest pause: 8 (30”) → 5/6 (30”) → 2/3 (30”) → - 30% → max) -croci panca ai cavi panca 30 gradi 3serie 10/8ripetizioni -pectoral machine 2 x 10 FEMORALI : Leg curl 4 x 15 -12 - 10 -8 VARI: Pullover 3 x 10 ADDOME : Crunch 3 x max ALLENAMENTO B : dorso spalle addome DORSALI : Lat machine avanti presa larga 5 x 6 Lat machine presa inversa 5 x 6 Pulley basso 3 x 10 SPALLE : Aperture post. in piedi ai cavi 3 x 10 Scrollate su panca con manubri 3 x 10 POLPACCI : Calf al multipower 3 x 20 - 25 ADDOME : Crunch 3 x max ALLENAMENTO C : Gambe , bicipiti e tricipiti QUADRICIPITI : SQUAT : 3 X 10/8 (che faro' al castelletto perche' mi ha detto l'istruttore che in palestra non c è la gabbia x lo squat ) Leg extension : 2 x 8 TRICIPITI : Ercolina 1 x rest pause (v pettorali) French press dietro la testa con bilanciere angolato 5 x 6 BICIPITI : Panca scotto con bilanciere 1 x rest pause Panca inclinata con manubri 5 x 6 Crunch 3 x max Questo è il mio allenamento . Si è discusso oggi dell'eventualita' di fare un 4 allenamento x allenare gambe e braccia visto che da sempre sono il mio punto debole . Quindi di ripetere l'allenamento C due volte a settimane (lunedi e venerdi possibilmente) e vedere come va col recupero eventualmente facendo 3 allenamenti di gambe e braccia in 2 settimane se non dovessi recuperare del tutto .Inoltre vorrei allenare meglio i polpacci visto che mi sembra pochino un solo esercizio (magari il calf seduto potrebbe andare ? se si nello stesso giorno dell altro esercizio? ) Vorrei qualche parere sulla scheda in generale, e su queste ultime cosa .Grazie e tutti . |
|
|
(#2)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
24-05-2009, 09:52 PM
Quote:
petto-tricip gambe-spalle dorso-bicip la scheda che hai scritto è bella incasinata ti scrivo un pò tra gli esercizi per me più validi. pettoanca,croci,panca incl con manubri tricip:french,ercolina,disp gambe:squat,leg-curl,affondi,calf spalle:lento,alzate lat,tirate al mento,distensione manubri 60° dorso:trazioni,rematore,pulley basso,upper back bicip:flessioni braccia altern,scott,concentrato anche per le serie e le ripetizioni megli tenerti su un classico 4x8,trazioni a esaurimento e per le braccia 3x10 Insomma la scheda per me è tutta da rifare |
|
|
|
(#3)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
24-05-2009, 10:06 PM
Devi lavorare al 75% di intensità,prova a riformulare l'allenamento con i consigli che ti ho dato ed arriviamo insieme ad un protocollo efficiente. |
|
|