|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Scheda full body -
22-05-2009, 08:57 PM
Scheda full bodyCiao a tutti, sono nuovo da queste parti!!.. piacere di conoscervi comincio subito con chiedervi un'informazione, forse non troppo facile.. avrei intenzione di seguire questa scheda full body: A squat panca rematore alzate a 90° bicipiti addome B stacco leg curl trazioni lento dips tricipiti ..oltre a dover ancora impostare ripetizioni, recuperi, ecc, volevo sapere se sapevate diciamo consigliarmi quali esercizi evitare e con cosa sostituirli in quanto ho una leggera cifosi.. io premetto che mi sono già un po' informato e sono arrivato alla conclusione che per i soggetti cifotici in primis è meglio eliminare tutti gli esercizi per i pettorali (croci escluse).. inoltre è meglio concentrarsi sugli esecizi per i deltoidi posteriori e per i dorsali tipo extrarotazioni ai cavi, pulley, rematore, alzate a 90°, ecc.. ora mi affido a chi può darmi altri consigli per migliorare la scheda che ho in mente di fare! ..grazie |
|
|
(#2)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
24-05-2009, 09:39 PM
Quote:
La panca falla coi manubri e non col bilanciere. |
|
|
|
(#3)
|
||
UncensoredModerator
|
25-05-2009, 12:07 PM
Quote:
ciao ripped, apparte che avrai l'opportunità di essere seguito più meticolosamente... non è detto che per rimetterti dalla cifosi tu debba togliere tutti gli esercizi per i pettorali apparte le croci...dipende più importante è invece giostrare il volume di lavoro fra spinta e tirata tale che la prima sia la metà o 1/3 della seconda per un periodo definito. la scheda scritta così non vuol dire molto...occorre sempre inserire la frequenza, il volume e l'intensità per dare un giudizio |
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
25-05-2009, 03:30 PM
il post l'avevo aperto prima di sapere della consulenza personale.. comunque vi ringrazio lo stesso per i consigli.. il post voleva diciamo fare una panoramica su ciò che è sensato fare in palestra per i soggetti cifotici, non solo in termini di miglioramento della situazione (dato che non sempre è possibile e non sempre è così facile), ma soprattutto per un non aggravamento della situazione.. e da lì cercare di abbozzare una scheda impostandola come full body (full body è un esempio ipotizzato da me per comodità, ma ciò non toglie che si possa impostare una ABC) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2009, 01:07 AM
Anch'io sono un pò cifotico, ho visto gente con questo problema fare in tutti gli esercizi la fase passiva a metà, non stretchare mai il dorso, non sò se serve ma io mi sono fidato di chi mi ha detto di fare tutto normale , alla tecnica migliore,col maggior rom possibile e rinforzare bene l'addome. |
|
|