![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Un dubbio che mi assale.....Premetto che è da parecchio che mi alleno ottenendo sempre discreti risultati. Ultimamente però mi sono trovato incontro un dubbio che mi assilla: continuare con le 4 split o iniziare ad intraprendere la strada delle 3 split? Riguardo alle 4 split, solitamente seguo sempre uno schem del tipo A-B-C-A a rotazione, in modo tale che altre settimane mi ritrovo con B-C-A-B e così via! Le schede che seguo sono abbastanza pesanti ed i carichi li tengo più o meno alti. Fin'ora ho seguito questo stile perchè i DOMS mi passano dopo circa 3 gg al max, ma ho notato che alcune volte se il lunedì ho fatto A e il venerdì mi ritrovo a fare A sono un po scarico inizialmente, anche se poi ingrano e l'allenamento comunque lo mantengo buono. Le mie domande sono: 1 - Sto sbagliando? (ho notato alcune volte che mi capita di saltare 1 gg di essere più carico e motivato) 2 - I Doms non hanno tutta questa interazione con il recupero? Nel senso che se mi passano non è detto che ho recuperato? (purtroppo dormo anche poco, circa 6-7 ore max) 3 - Solitamente voi con che split vi allenate?? 4 - Quindi cosa mi consigliate?? Sarei lieto per un vostro aiuto!! Grazie!! |
|
![]() |