|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Ripetizioni burns/forzate ed esecuzione tirate al mento -
27-05-2009, 07:41 PM
Ripetizioni burns/forzate ed esecuzione tirate al mentoSalve, mi spieghereste esattamente in cosa consistono e come si eseguono esattamente le ripetizioni burns e forzate? domanda sull'esecuzione delle tirate, nella fase di spinta alla massima escursione, i gomiti mi sono più alti delle spalle, vuol dire che il movimento è esatto? grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2009, 07:56 PM
Buono. L'argomento interessa anche a me. Per quanto ne so io, le ripetizioni burns sono mezze ripetizioni "a bruciare", che vanno fatte una volta esaurita la capacità contrattile sull'intero arco articolare, quindi per serie a cedimento. Io invece sarei curioso di sapere se possono essere un metodo esecutivo proprio, se cioè si possono fare serie interamente costituite da mezze ripetizioni. Discorso analogo per le forzate, che vanno fatte con l'aiuto di uno spotter, sempre una volta esaurita la normale cap contrattile. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2009, 08:59 PM
una serie può anche essere compresa solamente da 1/2 di ripetizione o anche da 1/8 se uno lo vuole, bisogna vedere qual'è il fine. le tirate al mento è meglio evitarle, fermate il bila allo sterno. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2009, 09:06 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2009, 09:45 PM
imho le parziali hanno senso per vari scopi. -parziali nella parte forte dell'arco di moviemento per caricare di più, quindi avere uno stimolo nervoso maggiore -parziali nella parte debole dell'arco di movimento per rafforzare l'anello debole della catena e migliorare l'alzata eseguita a rom completo le parziali lavoranoa nche su gruppi muscolari diversi quindi possono anche essere viste in un contesto di "massa" (nella panca i lock-out allenano sprtt i tricipiti, la parte bassa i pettorali...) |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
28-05-2009, 10:21 AM
io (ma non è neanche un'idea ma un gusto personale) le parziali le utilizzerei facendo un mix di quello che ha detto daniele: le utilizzerei solo nella parte debole dell'arco di movimento ma essendo il movimento parziale caricherei di più di quanto si farebbe a rom completo, proprio per insegnare al muscolo che certi carichi possono essere gestibili. Le forzate le piazzerei al massimo alla fine di un micro, sono troppo tassanti per ilsistema nervoso per quanto riguarda le tirate allo sterno la regola è che i gomiti devono stare più in alto dei POLSI |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2009, 12:29 PM
impossibile usare carichi maggiori negli ex dove si lavora con rom parziale nella parte debole. |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
28-05-2009, 12:39 PM
board press |
|
|
(#9)